Alla "Dalga Arena" di Baku Azerbaigian-Belgio finisce 0-1 grazie al gol di Carrasco che decide la gara valevole per le Qualificazioni ad Euro 2024 (gruppo F). Nel Belgio Romelu Lukaku schierato dal 1' e capitano ha giocato fino al 66'. Erano quattro i precedenti tra le due Nazionali con i "Diavoli Rossi" avanti per 3-0 e un pareggio; l'arbitro della sfida sarà il serbo Nenad Minakovic. Grazie a questa vittoria il Belgio del Ct Tedesco raggiunge la testa della calssifica del Girone F con 10 unti, alla pari con l'Austria.
news as roma
Azerbaigian-Belgio, Lukaku gioca 66 minuti e cerca sempre il gol. E’ (quasi) pronto
La partita di Lukaku
—Alla ricerca della migliore condizione atletica Romelu Lukaku si è mosso bene nei 66 minuti giocati in Arzebaigian-Belgio, partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024. Già al 5’ l’attaccante giallorosso si è reso protagonista di un controllo del pallone in area avversaria e l’assist per Toussard che colpisce il palo. Due minuti dopo, Lukaku si libera bene ma la conclusione a rete finisce alta sulla traversa. Scatta, chiede palla ai compagni e fa salire la squadra: è un Lukaku che fa ben sperare Mourinho e ai tifosi giallorossi per la ripresa del campionato. Al 38’ prende parte anche all’azione che porta in vantaggio il Belgio, rubando palla ad un avversario sulla trequarti e offrendola a Bakayoko, autore del tiro deviato in rete da Carrasco. Nella ripresa al 53’ un suo sinistro è deviato in angolo da un difensore. La gara di Big Rom finisce al 66’ quando lascia il posto a Batshuayi.
Le formazioni ufficiali
Azerbaigian (5-3-2): Magomedaliyev; Bayramov, Mustafazade, Mammadov, Kryvotsyuk, Jafarguliyev; makhmudov, Diniyev, Isaev; Dadasov, Sheydaev. All. De Biasi
Belgio (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana, Trossard; Bakayoko, Lukaku, Carrasco. All. Tedesco
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA