news as roma

Austria Vienna-Roma, il web viola: “Dolcetto o scherzetto? Meglio la vittoria”

I tifosi austriaci credono in un risultato a sorpresa: "Siamo in forma, finisce 2-1"

Mirko Porcari

Voglia di vincere e l'entusiasmo delle grandi occasioni, i fantasmi di un passato recentissimo nella settimana di Halloween per stupire anche in Europa: "Roma, dolcetto o scherzetto?", il web viola spinge l'acceleratore per continuare a sognare, dal match di andata contro i giallorossi è cambiato veramente tutto.

"Siamo forti", i commenti arrivano a freddo, dopo la bella vittoria contro lo Sturm Graz c'è stato tutto il tempo di metabolizzare una crescita impressionante: dopo il pareggio dell'Olimpico si è aperto un nuovo mondo per l'Austria Vienna ("ancora mi rivedo come abbiamo strapazzato il Rapid"), alla grinta che ha ripreso la Roma negli ultimi minuti si sono aggiunti gioco e risultati.

"Non ho mai visto la squadra combattere così", negli occhi c'è la perfezione raggiunta contro la capolista, riaperta la caccia al titolo in Bundesliga è ora di trasportare la convinzione nei propri mezzi tra le insidie di Europa League. "La Roma dovrà sudare, sono sempre i favoriti ma l'andata ci ha insegnato che tutto può succedere", se il destino improvvisa le sue decisioni, in campo è sempre più vicina la quadratura per il tecnico Fink: "Finalmente si vedono belle giocate, il mister ha capito come sfruttare al meglio Grünwald e Holzhauser", le stelle del club al servizio della corsa europea, tra le mura amiche dell'Ernst Happel c'è la sensazione che ogni cosa sia possibile.

"I ragazzi sono in una forma strepitosa, guai a pensare solo al campionato". In pochi si accontentano e sui social fioccano previsioni a senso unico: "Finisce 2-1 per noi, ci prendiamo la vittoria e la testa del girone".