A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma e Inter, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio.
news as roma
Ausilio: “Partita importante, dobbiamo fare una grande prestazione”
Le parole del direttore sportivo giallorosso, a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Roma e Inter
AUSILIO A PREMIIUM
Come avete preparato questa sfida allo stadio Olimpico?
L’abbiamo preparata come queste partite devono prepararsi, l'Europa League è archiviata. Bisogna fare una grande prestazione, spesso quando è così arrivano anche i punti.
Brozovic?
Stiamo parlando troppo di lui, deve allenarsi e basta. Lui è un calciatore dell’Inter e ha iniziato un percorso da lunedì e per Frank de Boer ancora non è pronto. Da poco è tornato in gruppo. Io ho un'idea simile al mister. La sua scelta è prettamente tecnica, non è pronto. Credo sia legato alla condizione fisica.
Punti pesanti in palio per la classifica…
È una serata importante anche se in questo periodo si può anche sbagliare, a noi serve continuità ma in campionato veniamo da una striscia positiva. L'Europa League è un discorso a sé, certamente dà fastidio a noi come ai tifosi e alla società. Quello è un altro discorso. Oggi c'è la Roma e in campionato stiamo facendo la nostra parte.
Cosa si aspetta dall’Inter?
Noi siamo in campo ogni giorno e sempre ricordiamo ai ragazzi l’importante di questa maglia. Cosa che hanno capito per la Serie A è importante, forse meno per l’Europa League. Quella di stasera è una gara che prepari da soli. Meno parli e meglio è. Lo sappiamo tutti. Queste sono partite importanti, se ce ne fosse bisogno lo ricorderemo sempre.
Moratti?
Non commento le parole di un presidente, vale per chiunque. Sono legato affettivamente a Moratti perché 15-16 anni li ho fatti con lui. Non posso non parlarne bene. Oggi il mio presente è Thohir e Suning, sto bene con loro. Devo solo continuare a lavorare e cercare di farlo al meglio, come tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA