Auguri Totti, il Milan: “Una grande bandiera”. La Uefa: “Ottavo re di Roma” – FOTO – VIDEO

Il dirigente della Roma non è partito con la squadra per Baku, dove i giallorossi questo pomeriggio affronteranno il Qarabag, e quest’oggi festeggerà gli anni insieme alla famiglia e ad amici stretti

di Redazione, @forzaroma

Francesco Totti compie quest’oggi 41 anni. La bandiera giallorossa ha ricevuto tanti messaggi di auguri dal mondo del calcio, dello sport e non solo. Il dirigente della Roma non è partito con la squadra per Baku, dove i giallorossi questo pomeriggio affronteranno il Qarabag, e quest’oggi festeggerà gli anni insieme alla famiglia e ad amici stretti.

Il Milan ha voluto inviare un messaggio di auguri a Totti tramite un post su Twitter: “Omaggiamo una grande bandiera del calcio italiano nel giorno del suo 41esimo compleanno: tanti auguri Francesco Totti”

Anche la Uefa festeggia la bandiera giallorossa: “Totti spegne 41 candeline. Auguri di buon compleanno all’ottavo Re di Roma!”, il post sui social

Messaggi di auguri anche dal suo ex compagno di squadra Kevin Strootman che ha postato una foto su Instagram con scritto “Auguri buon compleanno re”.

Non potevano mancare gli auguri della Roma al suo ex giocatore e ora dirigente: la società ha pubblicato un post in ogni profilo dei social con scritto “Auguri Leggenda!”.

“Tanti auguri Totti”, il messaggio invece dell’amministratore delegato Umberto Gandini.

Anche Emerson Palmieri ha voluto augurare un buon compleanno a Totti: “Tanti auguri Checco!”,  si legge nella didascalia della foto pubblicata sul profilo Instagram dell’italobrasiliano. Stesso messaggio anche dai compagni di squadra El Shaarawy e Nura.

Auguri della Panini con un post su Twitter: la figucarriera di Francesco Totti.

“Per Totti compleanno da dirigente? Tanti auguri, avrà di che festeggiare. Non l’ho ancora sentito. È il primo compleanno che festeggia senza la maglia addosso. Questo è per lui un inizio e come tutti gli inizi ha bisogno di una fase di studio, di assestamento”. Sono gli auguri di Damiano Tommasi, presidente dell’Aic ed ex compagno di squadra di Francesco Totti, all’ex capitano della Roma per i suoi 41 anni, all’Adnkronos. “Penso sia in una confort zone che lo può tutelare, la Roma società e la Roma città, lo possono aiutare a crescere anche in questa nuova versione. Mio successore alla guida dell’Aic? Non credo che gli interessi…”, ha concluso sorridendo Tommasi.

Anche il presidente del Coni Giovanni Malagò ha voluto fare gli auguri a Francesco Totti: “Non mi fa effetto vederlo in giacca e cravatta ma mi mette di buon umore. Per mesi ha molto riflettuto su cosa fare da grande e vederlo così vuol dire che ha intrapreso un nuovo percorso, quindi è convinto, vedrete che ne sentiremo parlare. Allenatore? Certi personaggi sportivi per me possono fare tutto perché hanno un tale livello di testa, una volontà, una determinazione e un intuito che fanno parte della genetica. Potrei dirlo anche della Pellegrini e Valentino Rossi. Sono persone che, se si mettono in testa qualcosa, la fanno molto bene. Totti rappresenta il lato romantico del calcio moderno, in contrasto ad esempio con quanto successo in estate nella vicenda Neymar”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy