- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
BILBAO, SPAIN - MARCH 13: Athletic Club coach Ernesto Valverde during the UEFA Europa League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between Athletic Club and AS Roma at Estadio de San Mames on March 13, 2025 in Bilbao, Spain. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
L'allenatore dell'Athletic Club ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Siviglia ed ha risposto ad alcune domande anche in merito alla vittoria di giovedì sera contro la Roma, che ha consentito ai baschi di accedere ai quarti di finale di Europa League. Ecco, di seguito, le dichiarazioni di Ernesto Valverde:
Sulla vittoria con la Roma. "Vincere ti dà sicurezza e un nuovo slancio. Quando vinci la fatica si nota meno, recuperi più velocemente e ti senti meglio. Siamo in buona forma e siamo contenti, ma veniamo da una dura partita come quella contro la Roma. Ora c'è il match contro il Siviglia e gli andalusi hanno avuto tutta la settimana per preparare questa sfida".
Il quinto posto in Champions League tramite il ranking si avvicina sempre di più? "Con un posto in più entrerebbero in Europa ben otto squadre spagnole e molto dipendeva dal fatto di battere la Roma, eliminando così un'altra squadra italiana".
Un pensiero sulla stagione? "Stiamo facendo bene, siamo in corsa in due competizioni. Pensavamo di accusare molto di più il peso delle partite europee, ma al momento non è stato così".
Potete arrivare in finale di Europa League? "Tutti questi discorsi sulla finale di Europa League offuscano la mente...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA