news as roma

Atalanta-Roma, il web nerazzurro: “La Roma perderà a Bergamo con un autogol al 94esimo…”

(di Mirko Porcari) – Provi ad immaginare Atalanta-Roma e ti ritrovi di fronte un carro armato. Istantanee di una notte di mezza estate, nell’afa bergamasca condita di goliardia ed un “pizzico” di cattiveria sportiva:

finconsadmin

(di Mirko Porcari)- Provi ad immaginare Atalanta-Roma e ti ritrovi di fronte un carro armato. Istantanee di una notte di mezza estate, nell'afa bergamasca condita di goliardia ed un “pizzico” di cattiveria sportiva: dimenticare per andare avanti, senza avvelenare una vigilia che apre la sfida del mondo nerazzurro ai colori giallorossi. Il web dei tifosi atalantini accarezza l'idea di uno sgambetto sul campo, Davide contro Golia all'Atleti Azzurri per chiudere il cerchio di una rivalità che ha radici nella notte dei tempi.

Partita proibitiva sulla carta, per far uscire qualcosa di buono la squadra dovrà mettere in campo una carica agonistica incredibile.” è tutto qui il segreto, pressing e semplicità per imbrigliare la Roma, senza tenere conto delle numerose assenze.

“In difesa chi mettiamo? Quelli hanno Gervinho, non so chi riuscirà a stargli dietro...” conti alla mano, a Colantuono mancano diversi uomini ed è la difesa il reparto che lamenta le lacune più corpose: si spera in Stendardo e Scaloni per arginare gli attacchi capitolini, un duo che garantirebbe la giusta dose di agonismo in puro “stile derby”.

La profonda frattura tra le due tifoserie si è spostata dagli spalti alla rete, un'evoluzione positiva regalata dalle innovazioni tecnologiche: “Mi fa ridere una cosa: ancora che parlano di Impero Romano, di legioni e di storia...Ma per favore...” senza incappare in tediosi revisionismi della storia, è meglio evidenziare la saggezza di chi predica calma ed un clima di vera festa. “Queste sono le partite che vale la pena vivere, riempiamo lo stadio! Mi raccomando, però, nessun incidente, sarebbe davvero una cosa sciocca.”

 

Scendendo nel rettangolo verde, le buone notizie per i nerazzurri arrivano dal ritorno di Bonaventura: Con Jack si può pensare a soluzioni offensive differenti. Per esempio lo vedrei bene dietro a Denis unica punta oppure esterno con libertà di svariare.” De Rossi, insomma, avrà un cliente difficile da controllare, soprattutto se si pensa a come il centrocampo di Garcia sia sotto la lente di ingrandimento del Giudice Sportivo (l'intero reparto, Bradley escluso, è in diffida).

Come sempre c'è chi dispensa fiducia oltre ogni immaginazione: “Tranquilli, saremo noi a vincere, c'è tutto per una storia perfetta: arbitro dalla tradizione favorevole, pubblico delle grandi occasioni e la statistica. Già mi immagino i giornali di lunedì: Roma, la prima sconfitta arriva a Bergamo. Autogol al 94esimo e settimana di goduria...” I sogni, del resto, non si pagano.