- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
BRUSSELS, BELGIUM - NOVEMBER 06: AS Roma coach Ivan Juric and the player Mile Svilar during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD4 press conference at King Baudouin Stadium on November 06, 2024 in Brussels, Belgium. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Ivan Juric, ex allenatore della Roma oggi all'Atalanta, ha rilasciato un'intervista a SportMediaset a pochi giorni dalla sfida contro la Lazio. Ecco alcune delle dichiarazioni del tecnico croato che, oltre a parlare dell'eredità di Gasperini, ha parlato anche del portiere neroazzurro Carnesecchi lasciandosi andare a un paragone con Svilar.
Prendere una squadra plasmata da Gasperini è stato un vantaggio? "Assolutamente, non ho trovato solo la cultura del lavoro ma anche altre cose. In un certo senso però devi essere molto bravo a cambiare le cose che vuoi cambiare, bisogna trovare un equilibrio tra le cose che restano e quelle che cambi. Le cose stanno andando bene, il gruppo è intelligente".
C'è anche l'Atalanta per lo scudetto? "Vogliamo essere competitivi e dipende da tanti fattori, ma vogliamo competere bene".
Ha avuto i due portieri più forti del campionato italiano, Svilar e Carnesecchi: come ce li descrive? "Sono due grandi portieri. Svilar è più avanti rispetto a Carnesecchi per il lavoro svolto con il preparatore negli ultimi 3-4 anni, nelle cose tecniche. Noi quest'anno abbiamo un ragazzo con grandissimo talento che ha margini di miglioramento ancora enormi. Mi auguro che superi Svilar perché ce la può fare. Svilar è superiore in alcune cose perché ha dietro un lavoro con il preparatore della Roma e certe cose le fare veramente bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA