news as roma

Atalanta, il club ritira la querela verso gli ultras per l’assalto a Zingonia

Tramite il presidente Antonio Percassi la società comunica che non denuncerà i tifosi coninvolti nell'assalto a Zingonia del 2010

Redazione

Nel giorno in cui è attesa la sentenza nei confronti di 143 ultrà di Atalanta e Catania nel maxi processo sul tifo violento, l’Atalanta fa sapere che tramite il presidente Antonio Percassi ha rimesso la querela (presentata dalla gestione del predecessore Ruggeri) verso i tifosi finiti a processo per l'assalto al centro di Zingonia del 4 maggio 2010.

Si tratta in tutto di 40 imputati (fra cui il leader della Curva, Claudio 'Bocià Galimberti) accusati di violazione di domicilio e danneggiamento, per i quali il pubblico ministero aveva chiesto condanne comprese fra 1 e 2 anni. Per questi capi d'imputazione, salvo sorprese, gli ultrà non potranno dunque essere condannati. La novità ha destato stupore perché comunicata proprio nel giorno in cui è prevista la lettura della sentenza e dopo che anche sull' episodio di Zingonia è stata svolta l'istruttoria dibattimentale.