news as roma

Astori: “Non arrivare secondi sarebbe un fallimento” – VIDEO

"Per Destro parlano i numeri, ma sabato non guarderemo in faccia a nessuno. Il derby? Sappiamo che in quella data dobbiamo arrivarci con più punti possibili di vantaggio, comunque i conti si fanno alla fine"

Redazione

Davide Astori, difensore della Roma, parla a Mediaset della gara di sabato con il Milan e del suo ex compagno, Mattia Destro:

“Siamo una Roma che si è adattata un po’ alla mentalità delle altre squadre. Abbiamo sempre giocato con squadre molto accorte che sfruttavano forse la nostra eccessiva foga offensiva. in alcune partite come la Sampdoria in casa siamo stati punti e quindi è intelligente cambiare un po’ modo di giocare anche se restiamo la squadra a trazione anteriore".

Sabato sera ti troverai davanti a Mattia Destro…

Per lui credo che parlino bene i numeri, nel senso che è sempre stato un attaccante che ha segnato e per questo lo rispettiamo ma sabato sera non guardiamo in faccia a nessuno. A Mattia gli vogliamo bene come ragazzo ma sabato sera lo terremo a bada.

C’è questo derby a distanza contro la Lazio che è il leitmotiv di questa stagione. Il derby ci sarà il 24 ci pensate già oppure è presto perchè bisogna andare passo passo?

È ovvio che qui a Roma ci si pensa ce lo ricordano i tifosi tutti i giorni, per cui sappiamo che in quella data dobbiamo arrivarci con più punti possibili di vantaggio che ci consentiranno di affrontare la partita al meglio, ma comunque sia i conti si fanno alla trentottesima giornata.

Un fallimento per il secondo posto sarebbe una stagione deludente per la Roma?

Si, vogliamo l’accesso diretto alla Champions League e quindi sarebbe non un fallimento completo ma sarebbe, per come abbiamo affrontato la prima parte della stagione, per come ci siamo ripresi adesso, un fallimento non meritato.