E' in corso presso il centro tecnico di Trigoria, l'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti AS Roma S.p.A.
news as roma
Assemblea azionisti AS Roma, entra nel CdA Mia Hamm e Richard D’Amore – DIRETTA
Oltre all'approvazione del progetto di bilancio al 30 giugno 2014, prevista anche la nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione
Parte straordinaria:
1) approvazione delle modifiche agli articoli 15, 20 e 23 dello statuto sociale.
Parte ordinaria:
1) approvazione del progetto di bilancio al 30 giugno 2014; delibere inerenti e conseguenti;
2) relazione sulla remunerazione ai sensi dell’art.123-ter del D.Lgs. n.58 del 24 febbraio 1998 e successive modificazioni e integrazioni;
3) determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione della Società; determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione; nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione; determinazione del compenso annuale dei componenti del Consiglio di Amministrazione; delibere inerenti e conseguenti;
4) nomina dei componenti del Collegio Sindacale; determinazione del compenso dei membri del Collegio Sindacale; deliberazioni inerenti e conseguenti.
DIRETTA
Ore 18.00 - Il punto 4 dell'assemblea ordinaria viene approvato con il 99,99% delle azioni rappresentate. Ecco i membri del collegio sindacale:
Cattani
Mastrapasqua
Gambini
Gabrielli
Gambino
Ore 17.43 - Escono dal CdA Thomas DiBenedetto e Claudio Fenucci, entrano la calciatrice professionista MiaHamm, ritenuta la migliore calciatrice della storia, ha vinto due FIFA World Player (2001 e 2002) ed è una delle sole due donne incluse nella FIFA 100, la lista dei migliori 125 calciatori di tutti i tempi e Richard A. D'Amore che rientra nel CdA dopo essere uscito nel dicembre del 2011. La delibera è stata approvata con il 99,99% delle azioni rappresentate.
Ecco la lista dei membri del consiglio di amministrazione di AS Roma
Pallotta
Zanzi
Baldissoni
Klein
Navarra
Gold
Galantic
Neely
Sternlicht
Beers
Cambareri
Hamm
D'Amore
Ore 17,37 - Approvato il punto 2, hanno votato favorevoli 99,99 delle azioni rappresentate
Ore 17,33 - Viene approvato il bilancio con perdita di 38.123.049,55 euro. Hanno votato favorevoli 99,99% delle azioni rappresentate
Ore 17.28 - Hanno votato favorevoli il 99,97% delle azioni rappresentate quindi sono state approvate le modifiche agli articoli 15, 20 e 23 dello statuto sociale.
Ore 17.00 - Arrivano le risposte della società da parte del dg Mauro Baldissoni:
"Pallotta si rammarica di non essere qui ma è vicino ai tifosi ed azionisti della Roma. I suoi impegni di lavoro non gli rendono possibile e facile vederlo a Roma. Sarà possibile in futuro averlo in assemblea".
Sponsor di maglia: "La roma a un dipartimento commerciale a lavoro per questo sotto la guida di Sean Barror, siamo fiduciosi che a breve avremo il risultato chela Roma si attende".
Valore amichevoli e tournèe: "Sono espresse nel bilancio. Le tournèe non portano in passivo, anzi sono in pareggio o in attivo. Le tournèe non vengono affrontate non solo per l'incasso delle amichevoli ma per espandere il marchio della Roma".
Contenziosi: "In realtà è rinvenibile del bilancio con voce di 6 milioni in attivo la voce di contenziosi. Siamo agli inizi del contenzioso ordinario civilistico con Kappa e che noi riteniamo attivo e non passivo".
Costo biglietti: "La politica intrapresa è una politica di incentivazione e premio per gli abbonati. Se guardiamo il costo medio degli abbonamenti a livello medio europeo siamo in linea. Riteniamo giusto premiare la fidelizzazione dei nostri tifosi".
Donne nel consiglio di amministrazione: "La Roma seguirà la normativa e qualora il numero sarà 13 ci sarà una terza donna".
Cittadinanza onorario di Poggio Nativo: "Sarà il presidente a decidere quando recarsi al paese dei nonni".
"Il compito di questa gestione è diminuire il costo del personale, ma per farlo bisogna aumentare i ricavi e con l'entrata nelle Coppe Europee questo si sta verificando".
Aumento del capitale: "E' stato eseguito dai tempi previsti dalla legge ed è stato sottoscritto per quasi il 100%".
"Il fatto che si ritorni al passato con i risultati sportivi e d economici è un'affermazione discutibile. Le perdite sono in constante diminuzione e il livello di indebitamento è sostenibile.
Questa gestione ha aperto una scuola calcio al centro di Roma che usa i campi dell'Acquacetosa".
Stadio: Ci sono dei tempi che sono dettati dalla normativa specifica di recente introduzione. Siamo vicini alla scadenza della prima fase a livello comunale, si entrerà poi alla fase successiva che riguarda la fase regionale per poi passare alle fasi esecutive.
Le vicende giudiziarie non riguardano la Roma e non le gestiamo in maniera diretta.
Ore 15.40 - Iniziano gli interventi degli azionisti
Franco Angeletti
Faccio un plauso alla società per quanto accaduto da quando Pallotta ha preso le redini della Roma. Sottolineo però la sua assenza nell'assemblea degli azionisti, per noi è un fatto anomalo e non va bene. Denota una scarsa attenzione dei piccoli azionisti.
Le perdite restano significative, anche se inferiori all'esercizio precedente, il bilancio si chiude con una perdita di 39 milioni con bonus per 631mila euro ai dirigenti.
Suggerisco al CdA di porre attenzione alla remunerazione dei dirigenti, nulla da eccepire ai bonus a calciatori e allenatori.
Quando rivedremo lo sponsor sulle divise?
Le trasferte negli USA si chiudono in attivo in passivo?
Si rafforzerà l'esterno basso a sinistra?
Il luogo del pre campionato, si farà in Italia?
Perchè viene aumentato il prezzo dei biglietti?
Mario Ponziani?
Le sponsorizzazioni portano solo 6 milioni contro i 12 milioni del 2013, perchè?
Perchè non ci sono i curriculum dei nuovi ingressi nel CdA?
Perchè non c'è ancora lo sponsor sulle maglie?
Vorrei che Pallotta diventasse cittadino onorario di Poggio Natio
Fabio Palma
La Juventus porta un bilancio di 318 milioni di ricavi mentre la Roma ne porta 128 milioni.
Come primo punto vorrei che i giocatori vengano premiati dopo aver raggiunto determinati obbiettivi, non prima.
Siamo ancora in attesa dello sponsor, mi auguro che il discorso dello sponsor sia legato alla costruzione.
Riusciremo a superare gli ostacoli di alcuni giornali per la costruzione dello stadio?
Ci sono ricavi da sponsorizzazioni per 6 milioni. La Soccer sas ha 2 milioni di spese per personale, qual è questo personale?
Il contenzioso con la Robe di Kappa come sta procedendo?
Ci sono possibilità che per lo stadio inizi il cantiere a giugno?
Perchè l'aumento di capitale social è stato fatto in così poco tempo? Solo quattro giorni
Katrin Bove
Gli amministratori come pensano di uscire dal rosso in bilancio? Non pensano che spendere l'80% in stipendi mini la stabilità della società?
La società doveva per forza infilarsi nel cul de sac di Tor di Valle? Esiste un piano B che qualora ci fossero problemi con quel terreno?
Ore 15.15 - Inizia l'assemblea degli azionisti di AS Roma. Presenti il dg Mauro Baldissoni, l'ad Italo Zanzi, il notaio Luca Amato, la dotteressa Benedetta Navarra. Il presidente dell'assemblea sarà il dg Mauro Baldissoni
© RIPRODUZIONE RISERVATA