news as roma

Assemblea azionisti, approvati tutti gli ordini del giorno. Baldissoni: “Stadio? La presentazione del master plan è molto avanzata” Cappelli: “Causa Kappa appena avviata” (DIRETTA)

Di seguito la cronaca dell’assemblea degli azionisti dell’AS Roma con le domande degli azionisti e risposte dei dirigenti giallorossi

finconsadmin

Di seguito la cronaca dell'assemblea degli azionisti dell'AS Roma con le domande degli azionisti e risposte dei dirigenti giallorossi

Questo il programma

Parte ordinaria

1. approvazione del progetto di bilancio al 30 giugno 2013; delibere inerenti e conseguenti;

Ordine approvato con il 99,9% delle azioni presenti in assemblea

2. relazione sulla remunerazione ai sensi dell’art. 123 – Ter del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 e successive modifiche ed integrazioni;

Ordine approvato con il 99,9% delle azioni presenti in assemblea 

3. adeguamento della tempistica relativa all’offerta in opzione ai soci dell’aumento di capitale sociale scindibile a pagamento per un ammontare massimo di Euro 80.000.000,00 (ottantamilioni/00) deliberato dall’Assemblea degli Azionisti in data 30 gennaio 2012; deliberazioni inerenti e conseguenti. Approvazione; deliberazioni inerenti e conseguenti

Delibera approvata

4.nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione del Consigliere dimissionario; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Italo Zanzi è un nuovo componente della CdA

Il Consiglio di Amministrazione invita pertanto l’Assemblea dei Soci a voler deliberare in merito ai punti all’ordine del giorno sopra riportati, prendendo atto di quanto segue.

DIRETTA

Ore 15.15 - Ha inizio l'assemblea Italo Zanzi ringrazia gli azionisti presenti e delega il consigliere Roberto Cappelli per il discorso di introduzione. Sono presenti inoltre Claudio Fenucci, Mauro Baldissoni e Benedetta Navarra. Il resto del CdA è assente giustificato.

Ore 15.45 - Parlano gli azionisti

Franco Angeletti

"E' irrispettoso effettuare l'assemblea degli azionisti di AS Roma lo stesso giorno che viene fatta quella della SS Lazio. Ci sono state consulenze Raptor e a quanto ammontano? La Roma sta diventando una società venditrice? Fare attenzione alla politica dei prezzi dei biglietti".

Iadicicco

"La quotazione in borsa sarà mantenuta? Perchè stiamo attendendo tutto questo tempo per la ricapitalizzazione? Dove e quando si fa lo stadio, con quali soldi?"

Quinzi

"Tre detti per Garcia: Non levato il cappello finchè la messa non è finita. Bocca amara non ha mai sputato dolce. Se campa con poco si muore con niente".

Angelini

"Lo stadio è la priorità numero uno per far soldi? Se si, perchè sono passati tutti questi anni? Potete fornirci una data e i prossimi step?"

Pizzicaria

"Stimo Baldini e gli faccio un grande saluto. Perchè ci sono tutti questi dirigenti? La società ha buttato una marea di soldi con Zeman, che da gran signore ha pensato a non dimettersi".

Campanile (MyRoma)

"Non ci sono elementi sufficienti per capire lo stato di saluto del nostro club. La Dikal Plaza è ancora azionista di AS Roma? A quanto ammonta la richiesta di risarcimento con la Kappa? La modifica dell'affitto di Trigoria cambia il contratto di leasback? Porre una copertura in fotovoltaico sulla tribuna presente sul campo Di Bartolomei, oltre a servizi igienici, di marketing e di biglietteria.

Volevamo conoscere quali sono gli accordi con Nike e i proventi pattuiti? Vorrei sapere i proventi anche di tutti gli altri partner commerciali. I ricavi scaturiti dalle radiocronache delle gare casalinghe. Quali sono i costi per servizi? Perchè si sono decisi aumenti con le consulenze raptor? Cos'è Roma Cares? Chi l'ha fondata? Quali sono gli scopi sociali e chi ha messo i soldi per la fondazione? Non siamo soddisfatti per il sondaggio chiesto per il nuovo stadio. Abbiamo chiesto di iniziare una campagna no al falsi e invece c'è stato un cambiamento di stemma che ha impoverito la tutela del nostro marchio".

Palma

"Mi aspetto di approvare un bilancio dove la perdita sia di 5/10 milioni"

LE RISPOSTE

Cappelli

Assemblea Roma e Lazio? Il calendario delle assemblee delle società quotate è molto fitto e non ne teniamo conto".

Raptor non c'è stato nessun aumento dei costi, l'anno scorso è iniziato e rifletteva una sola parte del periodo e quest'anno è andato a regime. Il contratto è stato approvato dal controllo interno così come richiesto dalle società quotate.

Patrimonio netto negativo: "Il patrimonio netto è quello civilistico ed è positivo per 50 milioni".

Consiglio pletorico, troppi consiglieri: "I consiglieri non ricevono compenso per la loro attività"

Biglietti: "Sia donne che bambini hanno diritto a degli sconti, quello dei bambini è uno sconto più alto di quello delle donne. Per quanto riguarda la Roma non dovrebbe essere così la situazione"

Causa contratto con Kappa: "Causa appena avviata, dove ci sono domande dalle partite. Quelle della Roma sono più elevate. La causa è in una fase più iniziale".

Se verrà mantenuta la quotazione: "Non siamo in grado di rispondere e saranno i soci a trarre valutazioni. Al momento non è questione sul tavolo della società".

Aumento di capitale non realizzato: "Il socio di maggioranza ha effettuato versamenti per 80 milioni. L'aumenti di capitale non porterà soldi freschi in società ma sarà una ratifica di quello già fatto".

Campagna acquista in positivo costituisce un recupero delle perdite: "Non è l'ottica giusta, la campagna acquisti verrà vista nel totale dell'esercizio. E' stata finalizzata all'equilibrio"

Tikal Plaza: "Non detiene una partecipazione più del 2%"

Contratto con Nike: "Abbiamo effettuato al momento della stipula comunicazioni al mercato che sono state fatte in conformità della legge. Allo stato le informazioni fornite al suo tempo sono quelle che possiamo dare, maggiori dettaglia emergeranno quando saranno a bilancio"

Asta radiocronache: "E' stata accettata l'unica offerta ricevuta. Il valore assoluto del contratto non è enorme. Diamo informativa al mercato, ci confrontiamo con un mercato competitivo dove non possiamo comunicare il valore delle sponsorizzazioni".

Aumento costi per servizi: "Non risulta alla Roma. I costi sono cresciuti da 22 a 26 milioni".

Tuor estivo: "Ci sono costi ma anche ricavi. Quello di quest'anno è terminato in partià"

Baldissoni Stadio /Disney/ Roma Cares

Stadio AS Roma: "Lo stadio è un'iniziativa in gestione a una holding e non all'AS Roma. Non ci sono ritardi ma è stata avviato un percorso che ha visionato più di 100 aree. L'esito di questo percorso è stato quello di identificare le aree con maggiori compatibilità con diversi parametri, da questo esame si è arrivato alla scelta di un area. La presentazione del master plan è molto avanzata".

Disney: "Con la Disney c'è un accordo molto ampio, il marchio della Roma compare in tutti i centri Disney tra cui quello sportivo. E' una piattaforma che durerà per altri sei anni e stiamo valutando varie iniziative sia in Italia che all'estero che porterà importanti ricavi a livello di immagini".

Roma Cares: "Roma Cares è sulle maglie per farsi conoscere: supporterà iniziative nella comunità e nel territorio riguardante i giovani, anche con il Comune di Roma, con organizzazioni no-profit, onlus e quant'altro"

Biglietti omaggio: “Non esistono, la politica della società prevede che tutti i biglietti siano a pagamento. Non esiste più la tribuna autorità"