news as roma

Aspettando il mercato in entrata, Borini annuncia l’addio e Juan rescinde

(di Giovanni Gallo) – La banda Zeman continua ad allenarsi, le voci di mercato non distraggono, ma due importanti operazioni in uscita si sono concluse aspettando nuovi arrivi.

Redazione

(di Giovanni Gallo) La banda Zeman continua ad allenarsi, le voci di mercato non distraggono, ma due importanti operazioni in uscita si sono concluse aspettando nuovi arrivi.

Nuova seduta d'allenamento per la Roma di Zdenek Zeman. Giornata tranquilla, caratterizzata da partitelle con la presenza di Dodò, ma assenti Juan, Greco e Borriello per diversi motivi. Intanto domani pomeriggio la Roma scenderà in campo per la seconda amichevole stagionale contro  i romeni del Gaz Metan Severin. La gara avrà inizio alle ore 17.30.

Tanti i protagonisti giallorossi che hanno dato voce alla giornata di ritiro, a cominciare dal capitano Francesco Totti che si esprime su Sabatini, chiarendo: "Abbiamo scherzato su quello che avevamo detto in conferenza. Ognuno ha la sua idea, ma cerchiamo di andare nella stessa direzione". Importante sarà il ruolo che il capitano investirà nella nuova stagione:"Io sarò a disposizione, poi c'è l'attore principale che decide tutto, il mister. Se starò bene giocherò, altrimenti giocheranno altri […]dopo vent'anni conosco un po' tutto, società, squadra, tifosi. Posso aiutare i giovani indubbiamente, sarò sempre a disposizione di tutti. Poi conta il campo".

La giornata è stata movimentata dalle notizie sul mercato in uscita, Borini su tutti, e sul possibile nuovo innesto di Destro: "Borini? Per me è un buon giocatore, speriamo di riuscire a sostituirlo. Abbiamo attaccanti all'altezza. Destro è un ottimo giovane italiano, in Italia abbiamo talenti nuovi e lanciarli. Quando è venuto Thiago Silva non era il numero uno, poi lo è diventato. Spero che tanti altri giovani arrivino e facciano la strada dei più grandi".Queste le parole di mister Zeman, molto lucido nei ragionamenti verso i due giovani attaccanti. Non è mancato il commento di Pjanic su Borini, nella conferenza stampa di stamane: "Se parte vuol dire che è un accordo con la società, se è contento lui lo sono anche io. Ha fatto una grande stagione ma questo è il calcio, guardiamo avanti e vediamo cosa succederà. Io sono contento per lui anche se perdiamo un buon giocatore."

ADDIO JUAN, BORINI GIA’ VESTE “REDS”

Dopo sette stagioni è finita l’avventura in giallorosso di Juan, rescissione consensuale. Il suo procuratore, Michele Gerbino, aveva annunciato già nel pomeriggio un’imminente addio dalla Roma verso altri lidi.

Borini era sul campo di allenamento del Liverpool per le consuete visite mediche e prime foto scattate con la divisa dall’allenamento inglese. L’annuncio del trasferimento dovrebbe arrivare entro 48 ore. Intanto le parole del giovane danno la conferma: "Mi sento felice. Sono in un grande club che ha vinto molti trofei in passato e spero possa ripetersi in futuro. Qua potrò dimostrare quanto valgo. Sono orgoglioso di essere qui, ho la fiducia di tecnico e club".

ASPETTANDO TACHTSIDIS, BRADLEY E DESTRO

Il mercato in uscita è stato protagonista, ma sembra arrivato il momento di quello in entrata.

Enrico Preziosi, presidente del Genoa, è tornato a parlare dell'affare Tachtsidis: "Non lo so perché non sia a Roma. Tranquilli che arriva perché il contratto è stato depositato. Probabilmente aveva un piccolo problema fisico che sta curando, una stupidaggine (ride, ndr). Il ragazzo è della Roma e arriverà alla Roma. Per me è un giocatore completo. Qualcuno pensa che sia lento, in realtà un centrocampista deve essere veloce di pensiero e lui lo è. Ha un gran fisico, un bel tiro, è bravo di testa e sono sicuro che farà felici molti tifosi della Roma". Discorso diverso su Destro, il presidente aspetterà l’accordo con il Siena e poi si deciderà osservando il mercato.

Giovanni Sartori, ds del Chievo, ha fatto l'ennesimo punto sulla situazione Bradley:"Per Bradley siamo vicini alla chiusura, manca ancora un tassello, ma speriamo di concludere a breve. Siamo d'accordo al 90% con la Roma già da diversi giorni, il giocatore sta aspettando novità e si sta comunque allenando molto bene con noi in attesa dell'ufficialità. Al trasferimento manca quel 10% che stiamo cercando di sistemare, ma è un problema risolvibile anche perchè tutte le parti in causa vogliono chiudere l'affare. Non posso rivelare quale sia questo elemento mancante, ma i giornali hanno già anticipato in maniera corretta la vicenda".

Vicina la conferma in giallorosso per Heinze, lontano dal Bologna:“La trattativa in questo momento si è raffreddata e al momento non ci sono possibilità concrete”.Parola di Guaraldi.