(repubblica.it) Il via libera dell'Antitrust all'acquisto dell'A.S. Roma da parte dello "zio d'America" non sembra aver smosso più di tanto l'andamento borsistico del club capitolino.
news as roma
A.S. Roma sonnecchia dopo via libera Antitrust a DiBenedetto
(repubblica.it) Il via libera dell’Antitrust all’acquisto dell’A.S. Roma da parte dello “zio d’America” non sembra aver smosso più di tanto l’andamento borsistico del club capitolino.
Il titolo viaggia ora poco sopra la parità dopo aver condotto gran parte della sessione in frazionale ribasso, con volumi di scambio esangui e nettamente al di sotto della media giornaliera mensile. Ieri sera l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato l'ok all'acquisto della società sportiva,oltre che del Brand Management (merchandising, attività di sponsorizzazione e pubblicità della squadra) e di Asr Real Estate (società che gestisce il complesso immobiliare di Trigoria) da parte della società veicolo Neep Roma Holding, partecipata da DiBenedetto As Roma e Unicredit (con percentuali di capitale rispettivamente pari al 60 e al 40%). E a proposito di DiBenedetto si è espresso anche il presidente della Figc, Giancarlo Abete, a margine della presentazione del ReportCalcio 2011. Abete ha affermato, tra le altre cose, che l'arrivo degli investitori statunitensi potrà darestimoli nuovi al calcio italiano che "ha grandi valenze perchè si è sempre basato su grandi gruppi familiari storici dell'economia italiana, che hanno investito milioni su milioni privilegiando alcune volte più la dimensione affettiva che quella degli equilibri economici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA