news as roma

As Roma: Ghizzoni, con DiBenedetto avra' sviluppo mondiale (Gazzetta)

(MF Dow Jones) – “La As Roma o un club di calcio non e’ nel core business di una banca che vuole essere globale. L’abbiamo venduta agli americani di DiBenedetto per farla diventare competitiva garantendosi con lo sviluppo...

finconsadmin

(MF Dow Jones) - "La As Roma o un club di calcio non e' nel core business di una banca che vuole essere globale. L'abbiamo venduta agli americani di DiBenedetto per farla diventare competitiva garantendosi con lo sviluppo mondiale di un nome e di un marchio da enormi potenzialità.

Sappiamo che in questo DiBenedetto e la sua squadra sono capaci". E' quanto dichiara in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, il numero uno di Unicredit, Federico Ghizzoni parlando della As Roma e della cessione del club al consorzio americano guidato da Thomas DiBenedetto.

"Non abbiamo scelto in base all'offerta economica - aggiunge - vendere un club di calcio non e' vendere una fabbrica, abbiamo supportato DiBenedetto in tutto per consentirgli di fare bene. Passeremo le azioni il 4 luglio e poi - conclude - che faccia bene in campo e fuori"