Queste le parole di Arancia Rodriguez (corrispondete Sky), intervenuta ai microfoni di CentroSuonoSport nella trasmissione Febbre a 90.
news as roma
Arancia Rodriguez (Sky): “Luis Enrique è il nuovo allenatore della Roma”
Queste le parole di Arancia Rodriguez (corrispondete Sky), intervenuta ai microfoni di CentroSuonoSport nella trasmissione Febbre a 90.
"L'annuncio ufficiale ci sarà questa sera o al massimo domani mattina. Oggi in Spagna si parlava della possibilità che Luis andasse all'Ateltico Madrid ma da quello che sappiamo noi non sarà così. Abbiamo parlato con chi ha seguito la trattativa molto vicino e l'idea è quella di dare l'ufficialità al massimo domani. Non credo ci siano dubbi sul suo desiderio di venire alla Roma e molto importante è stato il consiglio di Guardiola che gli ha detto che quella giallorossa è una grande squadra".
Nei giorni scorsi si è parlato un intoppo nella trattiva per il fatto che Luis Enqrique voleva portare con lui De La Pena, ti risulta?
"E' stata una trattativa lunga perchè lui è un uomo molto serio e lui non voleva fare nessuna dichiarazione prima della fine del campionato spagnolo. Quando è finito allora ha ritenuto opportuno dare l'annuncio ufficiale. Non è un problema di staff perchè è stato sempre chiaro il suo desiderio di portare De La Pena con lui a Roma".
Pe quanto riguarda l'accordo sarà biennale?
Non te lo posso confermare perchè ancora non si sa se sarà annuale o biennale. Forse tra poco sapremo qualcosa di più chiaro su questo".
La firma avverrà a Barcellona o a Roma?
"Non lo so di sicuro ma forse domani potrebbe essere a Roma. Ancora però non lo posso confermare"
La Roma ha vinto la concorrenza dell'Atletico Madrid?
"Ti posso confermare che Gil Marin ha detto che voleva Luis Enrique a tutti i costi mentre il presidente voleva un altro tecnico. Questo ha favorito la trattativa giallorossa percè la Roma voleva all'unisono all'arrivo di Luis Enrique. Ora l'Atletico Madrid è senza allenatore perchè non sono arrivati all'accordo con Luis Enrique".
E' l'uomo giusto secondo te per la Roma?
"Gli piace molto il suo lavoro, è un vincente ed ha le idee molto chiare su tutto quello che fa. La Roma non è il Barcellona e quindi non ci si può aspettare subito che vinca tutto. Anche quando Rijkard è arrivato al barcellona i risultati non sono arrivati subito. Bisogna saper aspettare perchè se non arrivano subito i risultati si vedranno presto".
Luis Enrique porterà con se Soriano?
"Si parla di molti giocatori tra cui Soriano e se Luis Enrique glielo chiede il giocatore sarà sicuramete molto contento. Ora ha alcune idee ma le concretizzerà solo quando arriverà l'annuncio ufficiale".
Su As sono usicte delle indiscrezioni sulle potenzialità economiche della Roma, ti risulta?
"Queste sono voci fatte circolare dall'Atletico Madrid per destabilizzare Luis Enrique nel momento della scelta. E mi sembrano voci infondate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA