- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
PARMA, ITALY - MAY 01: Luigi Apolloni head coach of Parma during the Serie A match between Parma Calcio 1913 and Bellaria Igea Marina at Stadio Ennio Tardini on May 1, 2016 in Parma, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)
Luigi Apolloni, ex giocatore e allenatore del Parma nativo di Frascati, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tele Radio Stereo 92.7 a poche ore dal turno infrasettimanale all'Olimpico tra Roma e Parma. Di seguito le sue parole:
Che idea si è fatto del Parma di Cuesta? “Sabato ho visto la partita contro il Como, prima quella contro il Lecce che è stata davvero una brutta partita. Col Como, invece, la gara è stata molto interessante e sono stati bravi a limitare le qualità dei lariani. I primi minuti non avevano iniziato benissimo, poi hanno trovato le misure avendo anche qualche occasione per fare gol. Cherubini ha avuto l’idea di portare in Italia Cuesta, lo aveva già avuto nelle giovanili della Juventus. E’ un ragazzo molto molto preparato e intelligente, è entrato subito nella testa dei giocatori. Ovviamente la differenza per un allenatore la fanno i giocatori, che interpretano le idee che hai e ti portano risultati“.
Roma-Parma sarà anche Gasp contro Cuesta: ci sono i presupposti per fare qualche scherzo ai giallorossi? “La Roma ne ha fatti di scherzi, soprattutto in casa. Fuori invece interpreta meglio le gare, sfrutta le occasioni che le capitano. Gasperini è bravo a esaltare le caratteristiche dei suoi. La Roma ha più da perdere, deve vincere e dimostrare che le sconfitte casalinghe sono stati soltanto degli episodi. Il Parma è organizzato, ha qualità individuali e gioca bene da squadra“.
Di chi deve avere paura la Roma? “Bernabé è il giocatore più talentuoso, Pellegrino è molto forte sulle palle alte. Anche Cutrone è un giocatore generoso. Il Parma è una squadra giovane. Gasperini, invece, sta costruendo e raccogliendo tantissimo in questa fase e ha un’opportunità importante. Contro il Sassuolo la Roma ha fatto un’ottima gara, ora l’obiettivo è non deludere i tifosi che andranno allo stadio“.
Oggi vorrebbe marcare Dovbyk? “Dovbyk ha delle qualità, domenica contro il Sassuolo è entrato davvero bene. Sento che viene molto criticato, anche durante il mercato sembrava dovesse andar via. Rispetto ai tempi nostri questi ragazzi sono molto più insicuri, hanno bisogno di conferme da parte dell’allenatore. Nella nostra epoca noi giocatori prendevamo più in mano le situazioni, l’allenatore dava le indicazioni ma noi ci mettevamo del nostro. E’ in una piazza calda come Roma, ma è giovane e ha i suoi tempi per imparare e per crescere“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA