A seguito della richiesta di ergastolo dei pm romani per Daniele De Santis, Antonella Leardi ha commentato l'evoluzione del caso giudiziario. Di seguito un estratto dell'intervista:
news as roma
Antonella Leardi: “Per De Santis provo solo pietà. Combatto per un calcio senza violenza”
La mamma di Ciro Esposito ha commentato la richiesta di ergastolo dei pm per Daniele De Santis
Antonella, cosa prova dopo la richiesta di ergastolo per l'assassino di suo figlio?
«Credo sia una richiesta giusta, ma non posso certo dire che provo soddisfazione. Avrei preferito avere qui mio figlio, che dover commentare il processo sul suo assassino».
Che valore avrebbe una pena così pesante?
«Sarebbe un monito per chi pensa che si possa andare a vedere le partite armati, o chi crede che voler bene alla propria squadra si esprima con la violenza».
Il suo impegno è stato frainteso?
«Da qualcuno, soprattutto in altre città, e questo mi ha ferita molto. La tifoseria napoletana mi è stata sempre vicina, ha compreso con rispetto. Altri, invece, no».
Si riferisce agli striscioni all'Olimpico dello scorso anno?
«Sì, ma ci sono sempre persone stupide ovunque. Ho ricevuto tanti insulti anche sul mio profilo Facebook. Gente che, accecata dalla violenza, non capisce che dobbiamo tutti insieme lavorare per impedire che ci possano essere altri giovani uccisi come il mio Ciro».
Cosa prova per Daniele De Santis, dopo l'udienza di martedì e le sue urla in aula?
«Solo una grande pietà. Spero che un giorno possa trovare in Dio la sua possibilità di salvare la sua anima dalla morte eterna».
(IL MATTINO. G. DI FIORE)
© RIPRODUZIONE RISERVATA