news as roma

Ancelotti verso l'Aston Villa

Carlo Ancelotti è il grande favorito per la panchina dell’Aston Villa dopo l’addio di Gerard Houllier, mentre il Chelsea ha finalmente ottenuto il «sì» di Guus Hiddink.

finconsadmin

Carlo Ancelotti è il grande favorito per la panchina dell'Aston Villa dopo l'addio di Gerard Houllier, mentre il Chelsea ha finalmente ottenuto il «sì» di Guus Hiddink.

Secondo gli allibratori britannici l'ex manager di Stamford Bridge è il candidato più forte per guidare la prossima stagione i Villas, preferito a Mark Hughes (Fulham) e David Moyes (Everton). Il presidente del club di Birmingham, l'americano Randy Lerner, deve ancora prendere una decisione finale ma secondo i rumors che arrivano dalle Midlands per Ancelotti è pronto un contratto principesco di lunga durata.

 

Prima di firmare però il tecnico italiano, che nelle scorse settimane è stato contattato anche da Arsenal e Tottenham, vuole conoscere i piani della società e ottenere rassicurazioni tecniche per puntare alla qualificazione in Champions League. Nell'ultima stagione i Villas hanno chiuso al nono posto, a 20 punti dalla zona Champions. Tra gli altri nomi per la panchina di Villa Park ci sono anche il manager del Wigan Roberto Martinez, l'ex ct dell'Inghilterra Steve McClaren e Martin Jol. Nel frattempo Hiddink manda messaggi inequivocabili al Chelsea: è pronto a lasciare la Turchia per tornare in Premier League.

(ansa)