Il futuro di Carlo Ancelotti è ancora avvolto nel mistero, ma sembra ormai sicuro che difficilmente tornerà in Italia. Se il Chelsea deciderà di esonerarlo, infatti, l'allenatore italiano spera comunque di restare in Inghilterra.
news as roma
Ancelotti allontana il ritorno in Italia
Il futuro di Carlo Ancelotti è ancora avvolto nel mistero, ma sembra ormai sicuro che difficilmente tornerà in Italia. Se il Chelsea deciderà di esonerarlo, infatti, l’allenatore italiano spera comunque di restare in Inghilterra.
Con che squadra? Andrebbe bene anche una retrocessa. "Non importa se gestisci un top team o una squadra più piccola: per me è importante lavorare. Allora, perché non il West Ham?", ha detto prendendo tutti in contropiede.
Come tanti stranieri approdati in Premier League, il fascino del football d'Oltremanica ha contagiato anche Ancelotti. "Il campionato e gli stadi sono fantastici - ha ammesso - . La differenza è il denaro, ma quando si riesce non si pensa ai soldi, si pensa di lavorare con passione. Il denaro non è mai stata una motivazione per me o per i giocatori. La motivazione è quella di rimanere al top come giocatori e come manager".
Insomma, se a Roma speravano di poter iniziare l'era DiBenedetto con Ancelotti, devono mettersi il cuore in pace. Qualunque sia il suo destino in "Blues", "Carletto" non ha nessuna intenzione di tornare a casa. Almeno a breve.
(Sportmediaset.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA