Amelia: “Potevo tornare alla Roma in estate, poi hanno ripreso Skorupski. Alisson eccezionale”

Parla l’ex portiere: “Per me tornare a Frigoria è sempre stato un sogno, ma credo sia più facile arrivare in un altro ruolo che da giocatore. Se si potesse andrei subito”

di Redazione, @forzaroma

Marco Amelia, ex portiere della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport in cui si è soffermato sugli attuali estremi difensori della Serie A. Ecco le sue dichiarazioni:

I migliori portieri del campionato?
Alcuni hanno sorpreso. Alisson, Handanovic e Reina hanno un grande rendimento. Buffon e Szczesny hanno preso qualche gol all’inizio ma ora hanno sistemato la fase difensiva. Alisson ha fatto cose eccezionali, ha sorpreso tutti ma non me, che lo conoscevo da 2 anni. Anche Perin che è un mio figlioccio. Il portiere deve saper giocare anche con i piedi oggi e Reina è tra i migliori in questi. Anche Alisson ha dimostrato di essere bravo, così come Szczesny che l’aveva già fatto vedere alla Roma.

Di Francesco può darti un posto in rosa?
Ho appena preso il patentino da allenatore. Mi sembra difficile. Poteva esserci una possibilità a luglio scorso, poi la Roma ha ripreso Skorupski. Per me è sempre stato un sogno, ma credo sia più facile arrivare in un altro ruolo che da giocatore. Se si potesse andrei subito. Mi sembra anche difficile vedere Skorupski da altre parti in questo momento.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 3 anni fa

    e non era meglio Amelia di Skorupski?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy