Marco Amelia è tornato a varcare i cancelli di Trigoria con il suo Frosinone Under 18, di cui è allenatore, per affrontare la Roma. In un'intervista riportata da ItalPress, il portiere campione del mondo con l'Italia nel 2006 ha ricordato i bei momenti vissuti in giallorosso: "È un'emozione unica essere qui. Questa è stata casa mia per 11 anni. La prima volta che sono entrato in questi spogliatoi avevo 9 anni e ricordo ancora, come fosse ieri, quando ho ricevuto la prima tuta e la mia prima borsa. "La Roma mi ha cresciuto consentendomi di diventare uno sportivo non solo tecnicamente ma soprattutto umanamente. Tutti gli insegnamenti che ho ricevuto qui dentro, dai dirigenti agli allenatori, me li sono portati dietro, così come hanno fatto tanti miei colleghi cresciuti a Trigoria, che hanno poi giocato nei professionisti o che, come me, hanno avuto la fortuna e il merito di giocare in Nazionale".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Amelia: “La Roma mi ha cresciuto. È stata casa mia per 11 anni”
L'ex portiere campione del mondo ricorda con grande entusiasmo gli anni passati nella capitale: "Tutti gli insegnamenti che ho ricevuto qui, me li sono portati dentro"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA