news as roma

Amelia: “Alisson vale come un attaccante, ti porta 15 punti all’anno”

Le parole dell'ex portiere di Milan e Roma: "Non accetterei 60 milioni per lui"

Redazione

Dopo un anno passato in panchina, Alisson si è preso la Roma e il palcoscenico mondiale. Il suo valore adesso è almeno 7 volte superiore e i giallorossi si preparano ad affrontare il mercato, divisi tra curiosità per le offerte che arriveranno e preoccupazione per la possibilità di perderlo. Uno che conosce bene l'ambiente e il ruolo è Marco Amelia. L'ex giallorosso ne ha parlato a RMC Sport:

Il Real Madrid è interessato ad Alisson...

"Quando hai giocatori di questo livello, è normale che i grandi club puntino su di loro. Sono 3 anni che lo conosco e che punto su Alisson, vorrei che restasse a Roma per tanti anni e diventasse il miglior portiere del mondo con la maglia giallorossa. Il Real Madrid ti mette in difficoltà, perché oltre ai soldi sul piatto può mettere di tutto. Conta molto la volontà del giocatore, è tutto da valutare, ma a oggi la vedo difficile. Gioca con una tranquillità incredibile, rasserena tutti".

Se fossi un dirigente della Roma, lo venderesti per 60 milioni?

"Per educazione e rispetto mi siedo al tavolo con la società che arriva, ma non accetto. Il suo contratto andrebbe rivisto per farlo stare tranquillo, spiegandogli il progetto completo. Quanto vale? Più di 120, nel panorama mondiale Alisson vale un attaccante, ti fa prendere 15 punti l'anno".

Sulle tante parate fatte in Roma-Livorno del 2008...

"Ho vissuto giornate brutte, come il post partita, anche la mia famiglia, vista la fede calcistica, mi avrebbe voluto ammazzare (ride, ndr). Pareggiare all'Olimpico fu un risultato fenomenale per il Livorno".