Per un breve periodo Paulo Dybala e Lucas Beltrán hanno vissuto sotto lo stesso tetto: a 10 anni l'attaccante giallorosso si trasferì a Cordoba. Prima di accasarsi nella pensione del suo primo club, l'Instituto, Paulo stette proprio con la famiglia di Beltrán: di lì a poco avrebbe condiviso il percorso di crescita con il fratello di Lucas, Federico, suo coetaneo ed amico. Questo è quanto viene riportato da Sportitalia in un'intervista a Pablo Alvarez, coordinatore e allenatore di entrambi i giocatori ai tempi della loro formazione all'Instituto. Nelle ultime ore Beltran è stato accostato alla Roma, ma prima dei giallorossi anche la Fiorentina stava spingendo molto per portare il giocatore in Italia.
news as roma
Alvarez su Beltrán: “Ha vissuto con Dybala. Sarà facile per lui adattarsi in Italia”
Riguardo ad un eventuale arrivo dell'attaccante alla Fiorentina, Alvarez dice: "Lucas è abituato a quel gioco perché al River e nelle giovanili ha sempre trovato questa filosofia offensiva, di posizionamento rispetto alla palla ed associazione ai compagni. Penso che sarà facile per lui adattarsi ed essere il grande attaccante che questo in campionato ha dimostrato di essere".
Dopo l'interesse da parte della Roma e su un possibile nuovo incontro tra i due attaccanti: "Siamo orgogliosi di tutto il lavoro che noi formatori facciamo con passione per questa professione. Quando raggiungono l'élite del calcio e che magari sai di aver collaborato alla loro crescita, sia sportiva che personale (cosa importante quanto lo sport) è una gioia. Ed è bello che loro continuino a parlarci, raccontandoci e ricordando: parliamo di brave persone e di professionisti grandiosi. Lui e Lucas stanno trovando il loro posto giusto dove sentirsi a proprio agio e felici, dove possono esprimersi al meglio: Paulo sembra averlo trovato perché è tornato al suo livello migliore. Si vede che è felice, credo che la stessa cosa accada a tutte le persone che vanno in un luogo dove si sentono apprezzate: ci si sente a proprio agio e ci si esprime al meglio."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA