Nessuna paura di essere raggiunto e superato, perchè i record servono per essere battuti. Josè Altafini è il prossimo 'obiettivò di Francesco Totti nella speciale classifica dei cannonieri di sempre della serie A: il capitano della Roma che con 206 reti ha già sorpassato Roberto Baggio, adesso può puntare all'ex attaccante italo-brasiliano che lo precede in graduatoria con 216 reti fatte.
news as roma
Altafini: “Sia Totti che Baggio hanno battuto molti più rigori di me…”
Nessuna paura di essere raggiunto e superato, perchè i record servono per essere battuti. Josè Altafini è il prossimo ‘obiettivò di Francesco Totti nella speciale classifica dei cannonieri di sempre della serie A: il capitano della Roma...
«Io non ho paura di nessuno, sono contento - dice Altafini ai microfoni di Skysport 24 -. I grandi giocatori servono a battere i record e a raggiungere gli obiettivi. L'unico rammarico della mia vita è essere stato un anno fermo in Brasile senza giocare, e che negli ultimi 4 anni alla Juventus entravo dopo. Questo lo dico non per trovare giustificazioni, ma per dire che con 9 gol in più sarei stato secondo in questa classifica». L'ex campione, che in patria tutti chiamano 'Mazolà, aggiunge anche un altro dato statistico a suo favore. «Nella mia carriera, su 216 gol fatti, i rigori sono stati solo 14 - sottolinea -. Sia Baggio che Totti, invece, hanno realizzato più di 60 rigori».
Ma non si sbilancia su chi ritiene più forte tra i due fuoriclasse italiani: «Sono tutti e due fortissimi e non mi piace prendere posizione, però io ero un fan di Baggio, lui mi entusiasmava perchè tutti i suoi gol erano molto belli. Auguro a Totti che arrivi a 216 gol, perchè essere raggiunto da un grande giocatore come lui fa sempre piacere».
E il traguardo potrebbe essere tagliato dal numero 10 della Roma: «Bisognerà vedere anche fino a che età giocherà - conclude Altafini -, ma credo che possa fare ancora uno-due anni nella Roma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA