Gli Allievi Nazionali della Roma di Federico Coppitelli si sono giocati lo scudetto di categoria contro l'Empoli allo stadio "Bruno Bonelli" di Montepulciano. Vittoria sofferta per 2-1 e Roma Campione d'Italia. Primo tempo difficile per la Roma con l'Empoli che passa in vantaggio allo scadere con Olivieri. La Roma però trova il pari con Cappa all'81esimo ed evita il ko. Si va ai supplementari e a 3 minuti dalla fine Tumminello, complice un'avventata uscita del portiere empolese, trova la rete del 2-1. Alla fine è grande festa con il secondo Scudetto di categoria nelle ultime 3 stagioni.
news as roma
Allievi Nazionali, Roma-Empoli: 2-1. I giallorossi diventano Campioni d’Italia
La Roma vince lo Scudetto nella categoria Allievi Nazionali battendo l'Empoli, secondo titolo in tre anni. Mister Coppitelli parla alla fine del match: "Questi sono due gruppi che hanno fatto due finali scudetto, la capacità di sapere che la...
Coppitelli, allenatore dei vincitori dello scudetto, parla ai microfoni di RaiSport dopo la vittoria:
"E' stata una partita faticosa, ci sono poche parole per descrivere la gioia che proviamo. È stata una gara difficile, venivamo da una grandissima partita col Milan, non siamo stati lucidi. Abbiamo pagato un pochino quella gara, oggi non abbiamo fatto quel che siamo abituati a fare, complimenti anche all’Empoli, ma penso che alla fine abbiamo tirato fuori un grande risultato. I ragazzi sono contenti, è un gruppo che due anni fa ha perso lo scudetto ai rigori, ho parlato con loro al termine dei supplementari, volevano vincerla prima. C’era paura di perdere un altro scudetto ai rigori, oggi abbiamo fatto una prestazione peggiore di quella volta ma siamo stati bravi a tener duro, complimenti all’Empoli. Nelle finali la lucidità è difficile da trovare, ci stava sfilando via lo scudetto nel momento in cui stavamo premendo. Questi sono due gruppi che hanno fatto due finali scudetto, la capacità di sapere che la partita finisce al fischio dell’arbitro è stata l’arma in più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA