Continua la caccia al nuovo allenatore. Ranieri nelle ultime conferenze ha preferito non parlarne più, gaffe su Allegri a parte. Ma nelle ultime ore è tornata calda la pista che porta a Vincenzo Montella. Il vice allenatore Daniele Russo è stato avvistato in tribuna sia a Roma-Juventus che nel derby. Un indizio? In entrambi i match c'erano in campo dei giocatori turchi (Celik e Yildiz) ma non è una novità che l'ex bomber giallorosso sia sul taccuino dei Friedkin. Era stato già cercato per il post Juric ma la trattativa non è andata a buon fine. Negli ultimi mesi è stato spesso ospite all'Olimpico. Ora potrebbe esserci un ritorno di fiamma nonostante la possibile resistenza della Federcalcio turca che non vorrebbe perdere Montella prima del Mondiale del 2026.

news as roma
Allenatore Roma, in lizza anche Montella: dalla clausola all’identikit di Ranieri
Montella: la clausola e l'identikit di Ranieri
—Vincenzo Montella ha un contratto con la nazionale turca fino al 2026. Si trova bene e ha messo nel mirino il prossimo Mondiale. Ma un ritorno a Roma gli piacerebbe. Ha vinto uno scudetto da giocatore e allenato i giallorossi nel 2011 (proprio al posto di Ranieri). Qualche mese in un'intervista a La Gazzetta dello Sport aveva già parlato di un possibile trasferimento a Trigoria: "Sto bene in Turchia, ma una chiamata della Roma mi metterebbe in imbarazzo. Ci ho lasciato un pezzo di cuore". L'aeroplanino può liberarsi tramite una clausola di circa un milione di euro. C'è anche la sua candidatura oltre a quelle di Pioli e Sarri.
Vincenzo Montella rispecchia l'identikit fatto da Ranieri? In parte sì. L'ex attaccante giallorosso è amato dal pubblico, ma il suo annuncio non farebbe fare i salti di gioia a tutti. In molti si aspettano un allenatore con più esperienza europea, alla Allegri per esempio. Conosce la Serie A avendo allenato Milan, Sampdoria e Fiorentina prima del passaggio in Turchia. E soprattutto si potrebbe accontentare di un mercato poco scintillante. "Siamo vicini alla scelta del nuovo allenatore", aveva detto Ranieri. E l'annuncio è atteso da tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


