«Sii te stesso». Questo è il suggerimento lasciato in eredità da Carlo Ancelotti a Massimiliano Allegri, suo successore sulla panchina del Milan.
news as roma
Allegri su De Rossi mandato in tribuna:”Anche al Milan ci sono regole ma non tutti le rispettano”
«Sii te stesso». Questo è il suggerimento lasciato in eredità da Carlo Ancelotti a Massimiliano Allegri, suo successore sulla panchina del Milan.
«Mi disse di ricordarmi di essere me stesso, riuscendoci sarei riuscito a gestire i campioni», ha raccontato Allegri nel corso della tavola rotonda 'La gestione dei campioni: allenatori a confrontò organizzata dal Gruppo lombardo giornalisti sportivi, con il coach dell'EA7 Emporio Armani Milano Sergio Scariolo e Giorgio Rondelli, allenatore di atletica leggera. «È importante conoscere in fretta i giocatori, per capire quando usare bastone e carota. Io ho alle spalle una società importante, e questo è un vantaggio», ha spiegato Allegri, che si è confrontato con i colleghi sulla decisione dell'allenatore della Roma Luis Enrique di lasciare in tribuna De Rossi per un ritardo alla riunione tecnica. «Se c'è un regolamento si applica», è la tesi di Scariolo.
«C'è la società che vigila su certi atteggiamenti - ha notato Allegri -. Ai ragazzi dico che serve rispetto fra loro. Può capitare che qualcuno arrivi 5' in ritardo, ma dipende se è una regola o un'eccezione». Anche noi abbiamo un regolamento interno, poi c'è chi lo rispetta più e meno«. (ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA