Alla fine, la doppietta con cui sabato scorso Pazzini ha fatto vincere l'Inter a Cesena e rinviato la festa scudetto del Milan ha fatto comodo a Massimiliano Allegri.
news as roma
Allegri ringrazia Pazzini: “Lo scudetto? Meglio conquistarlo a Roma…”
Alla fine, la doppietta con cui sabato scorso Pazzini ha fatto vincere l’Inter a Cesena e rinviato la festa scudetto del Milan ha fatto comodo a Massimiliano Allegri.
«Gli dico grazie - confessa l'allenatore rossonero in un'intervista al Tg5 - perchè così riusciamo a tenere alta la concentrazione visto che abbiamo un altro impegno importante, la semifinale di coppa Italia martedì prossimo. Vincendo domenica scorsa, invece, rischiavamo di lasciarci andare in questa settimana».Sarebbe il 27/o trofeo sotto la presidenza di Silvio Berlusconi. «Sono il presidente che nella storia del calcio ha vinto di più», osserva il premier, sottolineando che dopo di lui c'è «il grande Bernabeu del Real Madrid e gli spagnoli riconoscenti gli hanno intitolato uno stadio». A proposito, nei giorni scorsi a Milan Channel il patron rossonero ha negato di voler lo stadio a sè intitolato: «Credo nelle tradizioni, abbiamo San Siro ed è un santo che ci protegge...». Proprio in quello stadio è in programma il 14 maggio la festa per lo scudetto che il Milan può già vincere sabato all'Olimpico con un pareggio contro la Roma. Poi, in un caso o nell'altro, la squadra si fermerà in ritiro nella Capitale per preparare la trasferta di coppa Italia a Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA