Ecco le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Roma-Milan 4-2.
news as roma
Allegri: “Partita strana. Concesso troppo a una squadra che non ti perdona”
Ecco le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky,Mediaset al termine di Roma-Milan 4-2.
ALLEGRI A MEDIASET
Il Milan era partito bene, poi il gol su calcio da fermo
“Sull'1-0 abbiamo avuto una grande occasione, poi è andata male. Amelia non ha mai parato, Osvaldo a parte, abbiamo accettato il gioco della Roma, sul campo lungo hanno più vantaggi, queste diventano le sue partite...L'obiettivo adesso è riprendere i trenta punti e cercare di agguantare le posizioni più alte.”
C'è un'emergenza difesa?
“Non dobbiamo pensare alla Champions ma solo al campionato. Prendiamo troppi gol e qualcosa dovremo cambiare, ci sono delle annate che vanno così e noi abbiamo preso troppi gol su calcio da fermo.”
Goicoechea è stato bravo
“Quando prendi troppi gol è difficile vincere le gare e la classifica rispecchia le difese delle squadre. Nel primo tempo non abbiamo avuto equilibrio ed abbiamo preso troppe ripartenze.”
La zona Champions?
“Non siamo ridimensionati, dobbiamo crescere. Veniamo da venti punti nelle ultime sette partite, stiamo pagando le prime gare in cui non abbiamo fatto punti.”
Stasera il centrocampo della Roma si è inserito bene
“Abbiamo sofferto a destra nostra nel primo tempo ma è anche vero che si doveva giocare in modo differente. Eravamo lunghi e non riuscivamo a chiudere bene, siamo stati disattenti.”
ALLEGRI A SKY
Che partita è stata?
"Credo che sia stata una partita strana dove potevamo andare in vantaggio e abbiamo subito il gol loro su angolo, dove dobbiamo migliorare, poi potevamo pareggiare e loro hanno raddoppiato. Siamo stati poco ordinati e troppo frettolosi in avanti”-
Due parole sulla Roma?
“La Roma ha comunque meritato anche perché è stata brava a sfruttare gli spazi che abbiamo concesso e sappiamo quanto le squadre di Zeman siano pericolose in queste occasioni. I giallorossi per me sono fra le tre squadre più forti d'Italia e mi meraviglio di essere così vicino a loro in classifica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA