news as roma

Allegri: “Errori sui due gol della Roma, ma non abbiamo giocato male”

Ecco le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Mediaset dopo Milan-Roma. ALLEGRI A MEDIASET PREMIUM Come giudica questo pareggio, il Milan è sembrato un po’ sottotono in gran parte della partita… “La squadra ha giocato un buon...

finconsadmin

Ecco le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Mediaset dopo Milan-Roma.

ALLEGRI A MEDIASET PREMIUM

Come giudica questo pareggio, il Milan è sembrato un po’ sottotono in gran parte della partita…

“La squadra ha giocato un buon secondo tempo, abbiamo un po’ dormito, in occasione del primo gol, sull’inserimento di Strootman, e sul rigore c’è stata una valutazione sbagliata da parte del nostro portiere. Abbiamo subito delle ripartenze e sapevamo che la Roma sarebbe stata pericolosa, soprattutto con Gervinho. Ci siamo ritrovato sotto ma la squadra ha reagito, ha avuto una buona occasione con Balotelli ma poi abbiamo rischiato di perdere. La Roma ha dimostrato la propria forza, non ha perso neanche oggi e merita la posizione che ha. L‘arbitro non ha ritenuto opportuno dare il rigore su Kakà e lo accettiamo, ci sono state delle decisioni che ci hanno un po’ penalizzato, ma io penso solo alla mia squadra. Non sta a me giudicare gli errori del direttore di gara. Ho solo ricordato a Rocchi delle situazioni di gioco con tranquillità e mi dispiace di essere stato espulso. Gli ho solo detto che prima dell’ammonizione di Montolivo, che tra l’altro è il capitano e può parlare con l’arbitro, cera un’ammonizione non data a Maicon. Ma è stata forse la nostra fortuna, perché dopo questo episodio ci siamo ripresi”.

Cosa ne pensa del rigore per la Roma?

“C’era ma non voglio commentare. A Balotelli siamo in tanti a dire che deve stare più vicino alla porta, il presidente ha ragione. Dobbiamo migliorare nella compattezza e nel difendere come squadra. Poi dobbiamo migliorare anche in altre situazioni, come le scelte di passaggio. Kakà, come tutti i giocatori, più passano gli anni e più deve arretrare, lui con la sua qualità deve riuscire a trovare gli spazi”.

Il sorteggio di Champions vi ha portato l’Atletico Madrid…

“Fortunatamente c’eravamo e credo non sia poco, visto che qualcuno lo ha sottovalutato. È stato sminuito il passaggio del turno che i ragazzi hanno conquistato sul campo, perché non dimentichiamoci che su sei partite abbiamo perso solo a Barcellona con un rigore inesistente e un gol in fuorigioco. Qualcuno ha detto che il nostro girone era facile, invece c’erano squadre che avevano vinto la Champions. Il Milan poi non aveva mai vinto a Glasgow e questi ragazzi ci sonio riusciti giocando una partita esemplare e abbiamo difeso in dieci contro una squadra di grande tradizione come l’Ajax. Non mi bisogna sminuire i ragazzi, questo mi ha dato fastidio”.