news as roma

Allegri difende la Roma: “Sfortunata col Porto, ma ha la qualità per lottare per lo scudetto”

Il tecnico bianconero ha parlato anche dell'eliminazione dei giallorossi: "E' stata una partita strana, non era facile con due uomini in meno ma questo non vuol dire che è tagliata fuori"

Redazione

L'eliminazione dalla Champions deve ora dare alla Roma la spinta in più per fare una stagione all'altezza in Europa League, ma anche e soprattutto in campionato. Una Serie A che da 5 anni è proprietà della Juventus e con la prospettiva dell'ennesima vittoria bianconera, anche per il mercato faraonico di questa estate. Nella conferenza stampa prima del match a Roma con la Lazio di domani alle 18, il tecnico della Juve Allegri ha risposto così a chi gli chiedeva se Roma, Inter e Napoli fossero già tagliate fuori dallo scudetto.

"Io non penso, siamo alla prima giornata. Se ritorniamo indietro di un anno, alla decima giornata ma già prima, la Juve era data per morta e tagliata fuori dallo scudetto - le parole del tecnico bianconero -. Ora dopo una prima partita di campionato non possono essere tagliate fuori loro, il Napoli, l'Inter con il cambio d'allenatore, la Roma per episodi sfavorevoli. Perché mercoledì la Roma ha subito due espulsioni, quindi è stata eliminata perchè 11 contro 9 non era semplice, non è che la Roma non ha la qualità per lottare per lo scudetto come squadra. Poi se si valuta la gara di mercoledì è normale che è stata strana. Ma questo non vuol dire che la Roma non debba lottare per lo scudetto".