news as roma

Allarme rientrato. Ghizzoni e Sabatini in coro: “Abbiate fiducia. Sarà una grande Roma”

(di Andrea Corradetti) In un giorno in cui tutti siamo stretti nel ricordo del grande Agostino, come d’incanto, sul futuro giallorosso ritorna finalmente un accenno di luce.

finconsadmin

(di Andrea Corradetti) In un giorno in cui tutti siamo stretti nel ricordo del grande Agostino, come d’incanto, sul futuro giallorosso ritorna finalmente un accenno di luce.

Scossi dall’indiscrezione secondo cui l’avventura del bravo Sabatini sarebbe potuta terminare già prima di avere inizio, l’intero tifo romanista, infatti, piombato ieri sera nello sconforto più totale, si è svegliato stamattina con il solo desiderio di cancellare ogni paura. Speranza questa che, date le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Sabatini, una volta uscito dall’incontro con gli avvocati sia di Unicredit che degli americani, può dirsi parzialmente esaudita. Oltre ad aver smentito ogni tipo di rottura, l’ex dirigente rosanero infatti, sebbene abbia confermato una certa ansia nel cominciare a lavorare, ha dichiarato anche come intenzione di tutti sia finalmente quella di concretizzare le prime operazioni.

 

CAPITOLO ALLENATORE –  L'allenatore? Credo ci siamo discussioni in corso, dovrebbe essere una decisione a breve, lascio alla società annunciarla”.Si è espresso così, durante un’intervista rilasciata a Gr Parlamento, l’a.d di Unicredit Federico Ghizzoni. Oltre a ribadire come per il passaggio di proprietà sia solo questione di pochissime settimane (smentita dunque la notizia che voleva l’accordo rinviato ai primi di luglio) il dirigente di Piazza Cordusio dunque ha anche decretato come il countdown per il nuovo tecnico sia ormai ufficiale. Un conteggio questo che, salvo clamorose sorprese, porterà sulla prima panchina dell’era Usa il catalano Luis Enrique. Nonostante la corte dell’Atletico Madrid, ormai infatti la strada è stata segnata e difficilmente sia la Roma che lo spagnolo torneranno indietro. Ormai pressoché senza speranze sia Stefano Pioli (in attesa di una risposta definitiva da Sabatini entro pochi giorni), che l’ex biancoceleste Delio Rossi (Zamparini gli avrebbe offerto un rinnovo per un anno). Da ritenere folkloristica infine l’indiscrezione proveniente dalla Spagna che vedrebbe la Roma su Michel, tecnico quarantottenne separatosi oggi dal Getafe.

 

CALCIOMERCATO – Mentre su Pastore si registrano le infondate voci di un pressing da parte del Wolfsburg, il presidente Zamparini ne approfitta ancora una volta per alzare il prezzo del suo cartellino. Secondo quanto sostenuto dal patron rosanero, infatti, i milioni da sborsare sarebbero ormai addirittura cinquanta: una valutazione questa, secondo le parole del presidente, che sarebbe motivata dalla corte di almeno7 big del calcio mondiale. E se si allontana Hernandez (Zamparini non vuole darlo alla Roma) si riavvicina invece Podolski. Cecchino infallibile della sua Nazionale, il suo procuratore Riccardo Sarti, oltre a ribadire il gradimento da parte del giocatore, ha anche dichiarato infatti come il ventiseienne attaccante del Colonia sarà presto argomento di un suo incontro con Sabatini. Ai nostri microfoni hanno invece parlato Marcelo Simonian, procuratore di Alvarez, e Daniele Conte, agente di Konko. Nonostante entrambi abbiano dichiarato di sentirsi lusingati dalle voci di un interesse, nessuno dei due ha però confermato un contatto con la Roma. Detto questo, se per acquistare il centrocampista del Velez servono almeno 12 milioni, per aggiudicarsi Eric Lamela la Roma invece dovrebbe compiere ancora un ulteriore sforzo. Secondo quanto riferito da Bruno Satin, infatti, il cartellino del gioiellino del River si aggirerebbe più o meno sui 15/17 milioni e per portarlo nella Capitale necessario sarebbe vincere la concorrenza del Napoli. Mentre continuano poi le voci su Lucho Gonzales e Andres D’Alessandro, sembrano invece allontanarsi quelle riguardo Balzaretti e Zapata. Se per il primo l’agente ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna offerta, per il secondo sono sempre più forti le sirene inglesi. Per quanto riguarda il mercato in uscita, oltre ad un interesse del Genoa su Doni, si registrano infine le dichiarazioni attendiste di Vanni Puzzolo. L’agente di Matteo Brighi, nonostante abbia confermato la volontà di restare a Roma, ha infatti dichiarato come, fino all’insediamento del nuovo allenatore, nulla potrà essere deciso.

In chiusura le parole del Capitano. Intervenuto nella trasmissione “Radio2 SuperMax”, il “pupone” ha dichiarato di voler trascorrere le sue vacanze lontano da tutto e tutti.  “Have a nice holiday Captain”..tu sì che te le meriti..