La Roma batte il Bologna per 1 a 0 e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato grazie alla rete di El Shaarawy. Al termine del match dell’Olimpico, il portiere giallorosso Alisson ha rilasciato alcune dichiarazioni.
news as roma
Alisson: “Tutta la squadra lavora per la fase difensiva, anche gli attaccanti”
Le parole del portiere giallorosso al termine della vittoria contro il Bologna per 1-0
ALISSON A ROMA TV
C’è anche il tuo zampino in questi risultati.
Questo è il mio lavoro, ci stiamo allenando bene e facciamo in campo ciò che proviamo in allenamento.
Miglior difesa, i tuoi compagni ti stanno abituando bene.
Tutta la squadra lavora insieme per la fase difensiva, anche gli attaccanti tornano. La linea di difesa sta facendo benissimo con quello che chiede di Francesco.
La parata più difficile?
È sempre la successiva, non ci sono parate facili per un portiere. Non ho visto il video ma quella su Masina è una delle più belle.
Al di là di un discorso tecnico-tattico, questa squadra ha un’anima e nonostante le difficoltà non si disunisce mai.
Questo è il nostro pensiero, esserci prima con la testa stando attenti. Stiamo lavorando tutti i giorni insieme per fare quello che chiede Di Francesco. Siamo in crescita, la parte più difficile è sulla parte della concentrazione, dobbiamo fare meglio forse in fase offensiva ma dietro stiamo facendo benissimo grazie anche agli attaccanti. Dobbiamo lavorare di più.
Quanto c’è nella tua crescita di Marco Savorani? Temi la concorrenza di Ederson?
Marco significa tanto per me, sia quest’anno che l’anno scorso che è stato un anno di attesa, un anno in cui era tutto nuovo. Lui ha ricevuto il premio di miglior allenatore dei portieri con merito, anche Szczesny ha fatto bene l’anno scorso. Abbiamo continuato questa strada del lavoro anche quest’anno, che forse stiamo lavorando anche di più. Ederson è un portiere fortissimo, gioca in una grande squadra europea con un grande allenatore: io devo fare il mio lavoro e tutto ciò che posso, conosco il mio potenziale e sapevo che sarebbe arrivato il mio momento. Lui è nato con quella capacità di calcio, io devo migliorare.
ALISSON IN ZONA MISTA
Sulla vittoria.
E' importante per la squadra e per prendere fiducia. E' quello che vogliamo sempre quando giochiamo: vincere senza subire gol. Quindi siamo tutti felici stasera.
Vi aspettavate una difesa così forte quest'anno?
Abbiamo e stiamo lavorando per questo. Non è una cosa a caso. E' lavoro di tutta la squadra e dello staff, che ci aiuta tanto. Ed è anche merito nostro, che ogni volta che scendiamo in campo pensiamo sempre a non prendere gol. Siamo più vicini alle vittorie con questo pensiero.
Martedì servirà un'altra grande prestazione difensiva contro il Chelsea...
Sì, servirà tanto. Il Chelsea è una grandissima squadra anche davanti. E' una delle squadre più forti del mondo con un attacco fortissimo. Noi dobbiamo riposarci ed allenarci al meglio per fare la miglior prestazione possibile. Solo così possiamo batterli, se Dio vorrà.
Tre partite vinte per 1-0. Servirà di più col Chelsea.
L'atteggiamento e il pensiero della squadra è questo. Dobbiamo sempre migliorare la prestazione. La prossima prestazione deve essere sempre migliore dell'ultima ed è questo il nostro dovere in vista del Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA