Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Alisson ‘para’ le voci di mercato: “Penso solo alla Roma”. De Rossi, sprint per il Benevento

Il portiere scaccia le malelingue: "La crisi non è entrata dentro le mura di Trigoria". Il club attende la pronuncia della Uefa sul bilancio, ma c'è ottimismo

Luca Benincasa Stagni

Vincere col Benevento per continuare a correre e riprendere punti sulle concorrenti alla Champions. Questo è l'obiettivo della Roma, chiamata a ripetersi dopo lo 0-1 di Verona. All'antivigilia del match contro i campani, Alisson ha voluto spronare la squadra a dare il massimo per scacciare in maniera definitiva il periodo di crisi: "Col Verona è andata bene anche se ci siamo messi in difficoltà con il rosso a Pellegrini. Abbiamo lavorato sull’inferiorità numerica e loro non hanno mai tirato. E’ importante per la crescita della squadra". E se al Bentegodi non si è dovuto sporcare più di tante i guantoni, il portiere brasiliano si è spesso rivelato decisivo. Un rendimento che ha attirato l'attenzione dei top club europei: "Ma io in questo momento penso solo alla Roma - ha affermato il portiere -. Qui ho la fortuna di avere un mister e dei compagni forti, tutto mi sta aiutando a crescere nella mia carriera".

DE ROSSI CORRE - E con il Benevento potrebbe tornare Daniele De Rossi. Oggi il centrocampista si è allenato a parte, ma la giornata di domani sarà quella decisiva per capire se potrà quantomeno accomodarsi in panchina. Di sicuro, non ci sarà Bruno Peres. Il brasiliano sconterà la punizione interna dopo aver distrutto la sua Lamborghini in piena notte. E al terzino si sono rivolti anche alcuni piloti professionisti: "Dato che non sarà convocato domenica, sarebbe ospite graditissimo al convegno 'I segreti dei piloti'. Gli insegneremmo a guidare una Lamborghini". Stato d'animo del tutto opposto per Cengiz Under, che dopo il gol al Verona vuole ripetersi anche contro il Benevento. Su di lui è anche intervenuto Lucescu, ct della Turchia: "Ho parlato con Di Francesco, è molto soddisfatto di lui. Sostituire Salah non è facile ma lui ha entusiasmo e qualità. Gli manca solo l'esperienza".

ALTRE NEWS - C'è ottimismo per la decisione dell'Uefa sul bilancio della Roma. Baldissoni e Gandini si sono recati a Nyon per spiegare le proprie motivazione. La sensazione è che la sentenza non dovrebbe essere troppo pesante, anzi tutt'altro: piccola multa e restrizione della rosa. E se la dirigenza si è presentata davanti all'Uefa, lo stesso non dovrebbe accadere alle prossime votazioni della Lega Serie A. I giallorossi, insieme con altri 7 club, diserteranno le elezioni e sarà quindi necessario un rinvio in attesa del ritorno di Malagò. Piove sul bagnato anche per il Napoli:Ghoulam era ad un passo dal ritorno in campo, ma è andato di nuovo ko. Il terzino si è fratturato la rotula e ne avrà per almeno altri 2 mesi (salterà, quindi, il match con la Roma). Non ha saltato l'ennesimo appuntamento benefico, invece, Francesco Totti. Lo storico capitano giallorosso ha dato il suo contributo per l'iniziativa del Vaticano 'Ordinary Heroes'.