news as roma

Alemanno: “Tifosi, sollecitate le società a far partire i progetti per lo stadio della Roma”

«Credo sia il momento per fare arrivare da parte di tutti i tifosi una sollecitazione alle società per far partire veramente i progetti dei nuovi stadi». Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno, interpellato sul derby Roma-Lazio di...

Redazione

«Credo sia il momento per fare arrivare da parte di tutti i tifosi una sollecitazione alle società per far partire veramente i progetti dei nuovi stadi». Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno, interpellato sul derby Roma-Lazio di domenica a margine della presentazione della Maratona di Roma.

«È tanto tempo che i tifosi aspettano - ha aggiunto -moltissimi me lo chiedono, ora sta ai presidenti dare un segnale che si parte davvero con questi nuovi stadi. L'Olimpico è bellissimo, è un grande stadio per l'atletica ma poter vedere una partita a bordo campo è tutta un'altra cosa».

«Mi auguro che non ci siano problemi di ordine pubblico. Mi auguro che ci sia un grande segnale di maturità da parte di tutte le tifoserie. Questo deve essere alla base di un bel derby». È quanto ha dichiarato in Campidoglio il sindaco di Roma Gianni Alemanno, a proposito del derby di domenica prossima allo stadio Olimpico dopo la conferenza stampa di presentazione della Maratona di Roma che si svolgerà il 18 marzo.