news as roma

Alemanno: “E' più facile che la Roma vinca lo scudetto che Berlusconi finisca la sua legislatura”

Berlusconi mangerà sicuramente il panettone quest’anno, ma per mangiare la colomba bisognerà tirare fuori cose importanti». È il pronostico sul governo del sindaco di Roma Gianni Alemanno,

Redazione

Berlusconi mangerà sicuramente il panettone quest'anno, ma per mangiare la colomba bisognerà tirare fuori cose importanti». È il pronostico sul governo del sindaco di Roma Gianni Alemanno,

ospite del programma satirico di Radio 2 'Un giorno da pecorà.«La fiducia la otterrà di certo», ha detto Alemanno, che riguardo al futuro ha aggiunto: «Se dovessi scommettere sulle elezioni direi che sono più probabili nel 2012 che nel 2013 (scadenza naturale della legislatura, ndr), ma non è sicuro, dipende dal governo. Se ha voglia di fare può arrivare al 2013». Incalzato dai conduttori che proponevano un parallelo con il calcio il sindaco ha affermato che «è più facile che la Roma o la Lazio vincano lo scudetto piuttosto che Berlusconi arrivi fino al 2013».

“Totti? Non mi stava molto simpatico, poi quando l'ho conosciuto meglio ho scoperto che è una bravissima persona”. A dirlo è Gianni Alemanno, Sindaco di Roma, che oggi è stato ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Domenica ci sarà il derby, gli chiedono i conduttori, lei per chi tiferà?“Sono al di sopra delle parti, tifo per le squadre romane, perché ho il figlio della lazio e la moglie della Roma”.

Ma allo stadio Olimpico ci sarà pure andato qualche volta, no? “Una volta andavo ogni tanto, ora ci vado ancoa di meno, perché ho il terrore che se vado in uno stadio perdono la Roma o la Lazio poi...”, ha spiegato Alemanno, lasciando intendere di aver paura di passare per uno che porta sfortuna. Chi è stato più importante a Roma: Totti o Di Canio? “Totti è Totti...”