"La Roma è un patrimonio della città e dei tifosi. DiBenedetto deve esserne consapevole": ha le idee chiare il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che ha già in mente cosa dire al nuovo proprietario della società giallorossa nel giorno del loro primo incontro.
news as roma
Alemanno: “DiBenedetto rinforzi la squadra”
“La Roma è un patrimonio della città e dei tifosi. DiBenedetto deve esserne consapevole”: ha le idee chiare il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che ha già in mente cosa dire al nuovo proprietario della società giallorossa nel...
"Non ho voluto incontrarlo prima della cessione definitiva del club perchè non volevo interferire nella trattativa - ha detto a Rete SportAlemanno -. Adesso potrà fare tutte le scelte imprenditoriali che vuole ma deve avere come obiettivo anche quello di rinforzare la squadra ed il rapporto coi tifosi. Guai a farne di diverse. Se vorrà lo aiuteremo ma a patto che si remi tutti dalla stessa parte e per il bene della Roma".
“E’ un discorso che va fatto assieme ad amministrazione e società sportiva", aggiunge il sindaco riguardo la legge sugli stadi in Italia ed il progetto di realizzazione dello stadio di proprietà di Roma e Lazio. "Non possiamo imporre una zona, deve essere una loro scelta visto che è un investimento privato e noi non abbiamo soldi pubblici da mettere sugli stadi. Non possiamo mettere i soldi dei cittadini da investire sugli stadi. Da questo punto di vista ci vuole un accordo. Fino adesso con Rosella Sensi non si poteva fare visto l’arrivo dei nuovi proprietari, ora parleremo con loro. Lotito è pronto ma aspetta la legge sugli stadi. Noi dobbiamo aprire un tavolo con le due società. Siamo pronti. Si farà un’operazione immobiliare strettamente commisurata al costo dello stadio. Non ci saranno quartieri o speculazioni. Se ci sarà determinazione si potrà fare anche in tempi brevi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA