Ospite della redazione del Corriere dello SportAldair ha parlato del campionato italiano ma soprattutto della 'sua' Roma in una intervista che sarà pubblicata sul giornale in edicola domani.
news as roma
Aldair: “Roma, quest’anno puoi farcela”
"Al Camp Nou senza Salah e Gervinho sarà più dura, ma niente è impossibile nel calcio"
Ecco un'anticipazione:
Sappiamo che segui sempre il calcio italiano, come trovi il campionato?
"Il campionato mi sembra simile a quello in cui ho giocato, ci sono tante squadre che ambiscono a vincere. Siamo arrivati quasi a Natale ma i distacchi sono ancora di pochi punti".
Quali sono le possibilità della Roma per la lotta scudetto?
"La Roma ha grandi possibilità, sopratutto perché è allenata dallo stesso allenatore da tre anni. Ma anche altre squadre hanno le stesse possibilità, l'Inter e la Fiorentina sono li e possono ambire. Senza altri infortuni la Roma ha la possibilità di combattere fino alla fine".
La Roma in attesa di Castan ha affidatole chiavi della difesa a Manolas, tu come giudichi il difensore greco?
"Io l'ho visto molto bene, ha fatto un ottimo inizio di stagione e chi gioca nel reparto con lui sta giocando bene. Ora si attende il ritorno di Castan, io in settimana l'ho sentito e so che si sta allenando anche se non è ancora al cento per cento e la società e l'allenatore fanno bene ad aspettare. Credo che Castan tornerà a disposizione già per questa stagione".
Maicon può ancora fare la differenza?
"Ha avuto un problema ma quando è sceso in campo ha fatto bene e da lui ci si aspetta sempre qualcosa di importante".
Cosa ci puoi dire di Gerson.
"E' sicuramente un giovane molto interessante anche se bisogna stare attenti a paragonarlo con un grande come Neymar. Comunque in questo momento insieme a Jesus del Palmeiras sembra essere uno dei talenti più interessanti. Gerson si dovrà abituare al calcio italiano ma dopo 5-6 mesi potrà far vedere le sue doti".
Come vedi la partita di Barcellona?
"Martedì sarà dura ma nel calcio bisogna giocare non si può dire cosa possa succedere prima. Il Barcellona sarà rimasto male per il pareggio dell'Olimpico con un gol che ha fatto il giro del mondo. Sarà difficile portare a casa un risultato importante anche perchè mancano due giocatori veloci ed importanti davanti ma bisogna ancora giocare e se loro non sono in giornata qualcosa può accadere".
Il Bayer Leverkusen, altro avversario dei giallorossi in coppa, ha un d.s che è una vecchia conoscenza come Voeller, avrebbe potuto vincere di più la vostra Roma?
"Forse la finale di Uefa, la squadra era composta da grandi giocatori come Peruzzi e Carboni e anche in campionato, oltre che in coppa, si poteva provare a vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA