news as roma

Albertini: “Roma, contro l’Atletico niente paura”

L'ex calciatore italiano: "Il girone dei giallorossi è molto difficile ma sia gli spagnoli che il Chelsea deve temere la squadra di Di Francesco"

Redazione

Demetrio Albertini, ex calciatore di Milan ed Atletico Madrid, ha commentato ai microfoni di Roma Tv la sfida di Champions League tra la Roma di Di Francesco ed i Colchoneros. Queste le sue parole:

Cosa pensi del girone della Roma?

E' molto tosto. Atletico e Chelsea hanno due allenatori che non solo sono bravi ma conoscono anche il calcio italiano.

L'Atletico?

E' una squadra che è cresciuta di anno in anno soprattutto grazie a Simeone riuscendosi ad imporre contro grandi avversari.

Simeone?

Per l'Atletico è la figura principale sia per le sue capacità da tecnico ma sia per ciò che rappresenta per i tifosi. E' la squadra meno spagnola che ci sia e, direi, è molto italiana: tanto pressing e contropiede.

Roma-Atletico?

Sarà una partita tattica giocata tra i due allenatori. Entrambi avranno voglia di stupire. Simeone avrà molta voglia di battere l'amata e odiata Roma, sportivamente parlando, ma tutto sarà in mano ai calciatori. L'Atletico è favorito ma la Roma incuterà timore a tutte le squadre del girone. I giallorossi non devono aver paura perché sennò giocherebbero con il freno a mano tirato.