Dopo aver eliminato Braga e Shakhtar Donetsk, la Roma torna in campo in Europa League per l'andata dei quarti di finale. L'avversario dei giallorossi è l'Ajax, imbattuto da ben ventiquattro partite (non perde dalla gara con l'Atalanta dello scorso dicembre) e attuale capolista dell'Eredivisie. La squadra di Paulo Fonseca invece non vince dal 18 marzo, avendo perso col Napoli e pareggiato col Sassuolo dopo il 2-1 allo Shakhtar in Ucraina.
news as roma
Ajax-Roma, le formazioni ufficiali di ten Hag e Fonseca
Le scelte dei due tecnici per il match di Europa League. Fischio d'inizio alle ore 21
Senza gli infortunati Smalling, Mkhitaryan, Kumbulla ed El Shaarawy, Fonseca recupera dal 1' Veretout, tornato in campo a Reggio Emilia nei minuti finali della sfida contro i neroverdi. Il tecnico portoghese si affida al 3-4-2-1, con Pau Lopez in porta e il trio formato da Mancini, Cristante e Ibanez in difesa. Complice la squalifica di Karsdorp, sulle fasce ci sono Bruno Peres a destra e Spinazzola a sinistra, mentre a centrocampo agiscono Veretout e Diawara, preferito a Villar. Davanti c'è Dzeko, supportato sulla trequarti da Pedro e Pellegrini.
Erik ten Hag sceglie invece il 4-3-3. In porta c'è il giovane Scherpen, che sostituisce l'infortunato Stekelenburg (nemmeno in panchina come Mazraoui). Davanti a lui la difesa è composta da Rensch e Tagliafico sulle fasce e il tandem Lisandro Martinez – Tagliafico al centro. In mediana Edson Alvarez, con Klaassen e Gravenberch ai suoi fianchi. Nel tridente offensivo, infine, ecco Antony, Tadic e Neres.
Le formazioni ufficiali di Ajax-Roma
Queste le formazioni ufficiali di Ajax-Roma:
Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. Allenatore: Erik ten Hag.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pedro, Pellegrini; Dzeko. Allenatore: Paulo Fonseca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA