news as roma

Ag. Palmieri a Forzaroma.info: E’ felice dell’esordio a Palermo. Lavora per la conferma a fine stagione

Forzaroma.info ha contattato telefonicamente l'agente di Palmieri, Alessio Ceccarelli, per fargli alcune domande sull'esordio del brasiliano con la maglia della Roma.

Piernunzio Pennisi

La Roma è tornata dalla trasferta di Palermo con tre punti, frutto di una prestazione a tratti convincente nella quale si sono intraviste alcune interessanti novità. Tra le altre, l'esordio stagionale di  giocatori arrivati nel mercato estivo che finora non avevano trovato spazio. Emerson Palmieri è uno di questi. L'esterno brasiliano è entrato nel secondo tempo, al 66', rilevando Iago Falque, proprio contro la squadra nella quale aveva militato nella scorsa stagione, dove, nonostante le poche presenze, ha lasciato un buon ricordo di sè. Nel prepartita, infatti, il vicepresidente rosanero Miccichè si è espresso positivamente sull'esterno giallorosso, rivelando che anche il tecnico Iachini lo teneva in grande cosiderazione: "Buon giocatore, deve maturare. Qui avrebbe avuto più opportunità, Iachini non voleva cederlo". Forzaroma.info ha contattato telefonicamente l'agente di Palmieri, Alessio Ceccarelli, per fargli alcune domande sull'ambientamento del calciatore e sull'emozione dell'esordio in maglia giallorossa.

Ieri Emerson Palmieri ha fatto il suo esordio con la maglia della Roma, ironia della sorte proprio a Palermo dove ha giocato nella scorsa stagione... Come sta vivendo questo importante momento della sua carriera?

"Senza ombra di dubbio è stato contentissimo di indossare per la prima volta la maglia della Roma. Il destino ha voluto che esordisse nello stadio che lo ha visto lanciarsi nel calcio italiano e questo lo ha reso ancora più felice ed orgoglioso. Scherzavamo insieme da qualche settimana sul fatto che sarebbe potuto accadere proprio a Palermo... alla fine è successo".

Lo abbiamo visto giocare qualche metro più avanti rispetto a come ci era stato presentato. Come lo vede in quel ruolo?

"Queste valutazioni spettano all'allenatore. Sicuramente è un giocatore dotato tecnicamente che sa giocare a calcio e questo gli permette di essere impiegato in più ruoli. Spesso, in Brasile e in allenamento ha provato a giocare in quella posizione ed è pronto a farlo anche per la Roma".

Come procede l'ambientamento del ragazzo a Roma e nella Roma?

"Procede bene, anzi benissimo. E' stimolato ogni giorno dalla maglia che ha l'onore di indossare, dall'ambiente, dalla squadra, dai dirigenti e dall'allenatore. In pochi mesi è passato dalla lotta per la salvezza ad obiettivi ben più importanti e prestigiosi e si sente molto stimolato da questa situazione. Ogni mattina quando si alza dal letto si sente motivato a lavorare al meglio per dare il suo contributo".

Quali sono gli obiettivi di Emerson Palmieri per questa stagione?

"E' arrivato alla Roma in prestito con opzione per il riscatto, per cui il suo primo obiettivo e quello di convincere la società a confermarlo a fine stagione. Per far si che questo avvenga deve lavorare duramente ogni giorno e farsi trovare pronto a giocare in qualsiasi ruolo, ogni volta che la Roma avrà bisogno di lui".