Ag. Nico Lopez: “Piace a Catania e Siena”

di Redazione, @forzaroma

Nicolás Federico López Alonso, meglio noto come Nico López, attaccante uruguaiano della Roma, dopo aver punito domenica scorsa il Catania con il gol che è valso il pari in extremis, potrebbe clamorosamente rinforzare il reparto offensivo degli etnei. “El Conejo”, come viene chiamato l’ex centravanti del Nacional Montevideo, piace molto alla dirigenza rossazzurra che da tempo lavora sotto traccia con l’entourage del calciatore. Contattato in esclusiva dalla redazione di Itasportpress.it, Oscar Bentancur fratello di Pablo ed agente Fifa del gruppo “Vansomatic”, ha svelato il retroscena della trattativa.

 

“Nico Lopez è un grande attaccante, lo ha dimostrato in Uruguay e lo dimostrerà anche in Italia – ha dichiarato Bentancur – Il gol di domenica è stato bellissimo. Lui ha questo tipo di giocate. Entrare in campo a 18 anni, davanti a 60mila tifosi e fare un gol di quel genere non è da tutti. Il suo futuro? Dipende solo dalla Roma e dalla decisione che prenderanno i dirigenti giallorossi. In questi giorni sapremo se la Roma vuole puntare sul ragazzo o se intende trovargli una sistemazione temporanea. La destinazione più probabile? Il Catania è molto interessato al ragazzo. Gli etnei sono in pole ma occhio al Siena. La prima telefonata per Nico Lopez ci è arrivata da Torre del Grifo e adesso i dirigenti etnei stanno discutendo con quelli della Roma. Se Lopez non avrà la piena fiducia di Zeman, è molto probabile che giochi in prestito per l’intera stagione al Catania”.

 

Lopez è cresciuto calcisticamente nel Nacional di Montevideo, club con il quale ha vinto un titolo nazionale nella stagione 2010/11. A gennaio di quest’anno, la Roma ha ufficializzato il suo acquisto per un milione di dollari, dopo una lunga diatriba tra la federazione uruguaiana, gli agenti e la famiglia del giocatore. In passato anche Inter, Lazio e altre importanti società europee si erano interessati all’attaccante.

 

(ITASportpress.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy