(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Non è vero, non ho mai parlato con Sabatini riguardo a un possibile passaggio di Kjaer dal Wolfsburg alla Roma. Simon sta molto bene nel club tedesco e vi vorrebbe rimanere per molto tempo.”
news as roma
Ag. Kjaer a ForzaRoma.info: “Nessun contatto con Sabatini per Simon, il suo pensiero ora è salvare il Wolfsburg”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Non è vero, non ho mai parlato con Sabatini riguardo a un possibile passaggio di Kjaer dal Wolfsburg alla Roma. Simon sta molto bene nel club tedesco e vi vorrebbe rimanere per molto tempo.”
Mikkel Beck, agente del calciatore danese, è categorico nel negare qualsiasi abbozzo di trattativa per portare l’ex rosanero a Roma nella prossima stagione. Si è diffusa, ormai da tempo, la notizia che il nuovo ds giallorosso avrebbe preso contatti con Beck per riportare in Italia Kjaer, che due anni orsono venne scoperto proprio da Sabatini quando era ancora in carica nel Palermo di Zamparini.
Il 22enne di Horsen, dopo due splendide stagioni in rosanero, nella scorsa estate è stato acquistato dal Wolfsburg – per una cifra intorno ai 12 milioni di euro – divenendone titolare fisso e togliendo spazio a Barzagli che a gennaio è stato costretto a partire, con relativo approdo alla Juve, pur di tornare a giocare. Il ricco club teutonico, quindi, vorrebbe rientrare almeno di ciò che ha speso per il cartellino del danese. Potrebbe, però, abbassare le pretese, se finisse per retrocedere, vista la sua asfittica classifica al momento. Nel caso in cui anche il giocatore potrebbe chiedere di essere ceduto; sulla questione il suo agente è abbastanza categorico: “Simon ha un contratto con il Wolfsburg fino al 2014 ed è deciso a rispettarlo. Oltretutto, non sono ancora retrocessi e lui, come tutti gli altri suoi compagni, sta facendo il massimo perché ciò non avvenga.”
Retrocessione o meno del Wolfsburg, Roma potrebbe rappresentare il trampolino per la definitiva consacrazione di Kjaer e offrigli la possibilità di giocare in Europa, ancorché in quella che conta di meno: l’Europa League. “Ripeto che il suo pensiero – conclude Beck – è il Wolfsburg. Non voglio fare commenti sul fatto che a Simon possa piacere l’idea di vestire la maglia della Roma.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA