(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Uno dei tanti problemi che la nuova proprietà americana della Roma dovrà affrontare è quello riguardante il portiere. Tutti e tre gli estremi difensori, per diversi motivi, non convincono e c’è la netta sensazione che per costruire una grande squadra ci sarà bisogno di partire proprio dall’acquisto di un nuovo numero uno.
news as roma
Ag. Buffon a ForzaRoma.info: “Poche chiacchiere, Gigi resterà alla Juventus”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Uno dei tanti problemi che la nuova proprietà americana della Roma dovrà affrontare è quello riguardante il portiere. Tutti e tre gli estremi difensori, per diversi motivi, non convincono e c’è la netta...
L’arrivo di Montella ha riportato in auge Doni, che durante il regno di Ranieri era stato relegato tra il ruolo di secondo e terzo, ma le prestazioni del brasiliano – specialmente l’ultima di Firenze – hanno destato più di qualche perplessità. Stesso discorso per l’ex “miglior terzo portiere del mondo”, al secolo Julio Sergio, che non ha confermato lo strepitoso rendimento dello scorso anno e ha perso i galloni di titolare a favore del connazionale – ma non amico – Doni. Il numero 27 giallorosso aspetterà di capire quali saranno i piani della nuova società e potrebbe chiedere di essere ceduto, se non gli fosse garantito il posto da titolare. Poco da dire, infine, sul caso del rumeno Lobont. L’ex portiere della nazionale romena no ha mai preteso di essere considerato il numero uno della Roma, ma ci è rimasto molto male nel vedersi declassato all’ultimo posto in graduatoria. Se fosse confermato il suo ruolo di riserva della riserva anche nel prossimo anno, potrebbe chiedere di andare via.
La Roma, anche se ancora non ha un nuovo padrone, ha cominciato a guardarsi in giro per trovare il nuovo proprietario della sua porta. Di nomi ne sono stati fatti tanti: Sirigu, Marchetti, Neuer e oggi si è aggiunto quello di Buffon. Il portierone della Juventus e della Nazionale ha alimentato le voci su un suo possibile divorzio dalla “Vecchia Signora” a fine stagione, con le dichiarazioni rilasciate ieri a Coverciano: “Se rimarrò alla Juve? Non è il momnento né il luogo per parlarne”. Parole che hanno fatto scatenare il finimondo sulle possibili destinazioni dell’ex parmense nella prossima stagione. Qualche giornale ha accostato il nome di Buffon anche alla Roma oltre che a svariati club inglesi e spagnoli. A smorzare queste voci sull’ipotetica partenza di Buffon da Torino, ci ha pensato Silvano Martina, agente del calciatore: “Gigi alla Roma? Non c’è – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – niente di vero. Ci sono persone che si svegliano la mattina e mettono in giro notizie prive del benché minimo fondamento. Pure le domande che gli hanno rivolto ieri nel ritiro della Nazionale sono allucinanti e senza motivo. Ma cosa avrebbe dovuto rispondere a chi gli ha chiesto per la duecentesima volta se rimarrà o meno a Torino? Ha fatto bene a sorvolare. Glielo dico io, certo che resterà alla Juve, anche perché ha ancora 2 anni e mezzo di contratto”
© RIPRODUZIONE RISERVATA