"Edoardo Bove è un calciatore che ha avuto tantissime richieste, questo è quello che la Roma mi ha fatto percepire. E’ chiaro che quando un giovane è forte e nel giro della Nazionale, ma anche piuttosto continuo, abbia tutti questi interessi. Lui è rimasto sempre molto umile, ha avuto una chance in estate e se l’è giocata, dimostrando il talento che era. Poi ha avuto un anno un bel po’ sfortunato con varie vicissitudini e quindi si era un po’ perso nei radar. Poi è rientrato prepotentemente lavorando molto in tutto e per tutto. Questa estate ha fatto il ritiro con un tutore sul braccio, cosa molto difficile perché giocare con una frattura non completamente guarita ti limita. Nonostante questo si è messo a disposizione e il resto è storia dei nostri giorni, ogni volta che è stato chiamato in causa ha fatto bene. E’ lì, sta crescendo molto questo grazie al mister e alla fiducia che sente intorno a lui” ha detto Diego Tavano, agente di Bove, intervistato da CMIT TV.
news as roma
Agente Bove: “Ha completato la sua crescita, deve molto a Mourinho”
Tavano: "Bove è un calciatore che ha avuto tantissime richieste. Quello della Roma è un progetto importante, non solo per i giovani"
Edoardo è un giovane con la testa sulle spalle
“L’ha percepito subito, con Mourinho se dimostri e se vali vai avanti. Ha la testa sulle spalle e l’ha dimostrato anche dopo il gol, sfido chiunque a non andare sotto la Curva Sud in quel momento. Lui è andato d’istinto, me l’ha detto dopo la partita, lui stava pensando a vincere la partita, era il gol di un pareggio qualunque. Edoardo è un ragazzo che studia, va all’università, ha i suoi esami e ci tiene a passarli. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra, è un gol e sicuramente ha dimostrato che ci può stare, poi è chiaro che le pressioni ci sono qui a Roma fanno sì che magari la presenza durante il campionato non sia così assidua. Nel Psv o nel Borussia Dortmund magari aveva già 30 presenze. Quando capiremo noi a mettere meno presenze, allora cambieremo qualcosa”.
Sul progetto della Roma
"Parliamo di un progetto davvero importante. Quello che mi sento di dire, per ciò che sto vivendo, è che questa proprietà fa sul serio, il progetto è vero e reale. Ci sono i giovani, ma si investirà anche e si è già investito".
Per ultimo, un passaggio su un altro talento della sua scuderia e di proprietà della Roma “Morichelli nuovo Chiellini? Molto interessante, destro, sinistro, cattivo. Ho avuto tanti attestati di stima anche da addetti ai lavori molto importanti. E’ il fulcro della Primavera e di Alberto De Rossi ci fidiamo. Vediamo, tempo al tempo e andiamo avanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA