Adriano è libero, ma in Brasile non c'è la fila per ingaggiare l'imperatorè. Il 29enne centravanti ha rescisso il contratto con la Roma ed è pronto a tornare in patria.
news as roma
Adriano ora è libero, ma il Brasile ignora l'imperatore
Adriano è libero, ma in Brasile non c’è la fila per ingaggiare l’imperatorè. Il 29enne centravanti ha rescisso il contratto con la Roma ed è pronto a tornare in patria.
Non è detto, però, che trovi rapidamente una nuova maglia. I top club del calcio verdeoro non sono in fibrillazione.
Anzi, c'è chi non vuole nemmeno essere accostato all'attaccante. "Adriano è un gran giocatore. Dio gli ha fatto questo dono. Purtroppo, però, non ha una testa buona. Nella migliore delle ipotesi, lui garantisce un paio d'anni di impegno. Ma non ne vale la pena. Gli auguro di essere felice in un altro posto", dice Roberto Frizzo, uno dei vicepresidenti del Palmeiras.
Fredda anche la prima risposta che arriva dal Flamengo, che Adriano ha lasciato per vivere la breve e anonima avventura giallorossa. Il club carioca ha ingaggiato a gennaio Ronaldinho. Potrebbe formare una coppia offensiva in grado di far sognare la torcida rubronegra ma, almeno per ora, non ha intenzione di accelerare l'iter. "Adriano ha problemi fisici e non è un giocatore del Flamengo. Io devo tutelare il mio gruppo, questa discussione non ha senso", dice il tecnico Vanderley Luxemburgo. L'allenatore gira la questione al presidente Patricia Amorim: "Se il club decide di valutare la situazione, la dirigenza valuta".
Nemmeno il Corinthians sembra pensare ad Adriano. Il 'Timaò ha perso Ronaldo, che da poco ha dato l'addio al calcio, ma al centro dell'attacco esibisce il prolifico Liedson, a segno 8 volte nelle ultime 6 partite giocate. «Liedson si è inserito alla grande -dice l'allenatore Tite-. È in grande sintonia con il Corinthians, già conosceva la società e questo ha fatto un enorme differenza. Adriano ha grande talento, posso solo dire che gli auguro di ripetere quello che già ha fatto». Insomma, buona fortuna da un'altra parte.
In un simile contesto, all'imperatorè non rimane che attendere un segnale. "Adriano ha rescisso il contratto rinunciando agli ultimi 2 anni previsti dall'accordo con la Roma - dice Gilmar Rinaldi, agente del giocatore - Torna in Brasile per guarire dalla lesione alla spalla. Ha detto che penserà a guarire e poi deciderà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA