news as roma

Adani: “Non mi sorprende l’inizio della Roma. Garcia ha portato normalità”

Daniele Adani, commentatore Sky, è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica Teleradiostereo. Queste le sue parole: 

Redazione

Daniele Adani, commentatore Sky, è intervenuto ai microfoni dell'emittente radiofonica Teleradiostereo. Queste le sue parole: 

Inizio sorprendente della Roma?

Non mi sorprende, la cosa bella è che dopo due campionati difficili sembra ci sia un riassetto tattico e ambientale. Il gioco piacevole, i risultati, i ragazzi che stanno bene insieme, è normale che ci sia entusiasmo intorno all’ambiente Roma.

Il lavoro di Garcia

Lui ha portato tutta la normalità, ha ristabilito delle gerarchie, i giocatori quando sono capiti rendono per quello che ci si aspetta. A Lille quando ha vinto aveva grandi giocatori, lui è abituato ad allenare grandi giocatori, capisce di calcio e sa trovare gli equilibri nei rapporti.

Te hai visto giocare il Lille?

Lui ha vinto Coppa e campionato, Sow ha fatto tanti gol. Non è importante tanto il ruolo definito quanto i principi di gioco. Lui ha un calciatore di un’altra categoria che è Totti.

Sono stati presi giocatori giusti?

La richiesta globale di un centravanti è che l’anno scorso avevi Osvaldo e Destro e ora ti ritrovi a zero. Borriello è l’attaccante diverso da quel tipo di calcio praticato dalla Roma oggi. La Roma comunque arriva a concludere con tanti giocatori poi ha un centrocampo di tale qualità che un’ulteriore arma.

Su Maicon eri scettico?

Dipendeva solo da lui, dal toccare i tasti giusti. Non essendo vecchio ha capito di poter dare tanto al calcio. Lui andrà ai Mondiali e nell’orgoglio di un calciatore ci sarà un altro impeto nella sua carriera.

Sulla cessione di Lamela ti è dispiaciuto non vederlo ad altissimi livelli? Può essere il suo campionato la Premier?

Lui ha fatto molto bene l’anno scorso e poteva far ancora meglio. Penso che un giocatore come Lamela può fare bene dovunque, è troppo più forte della media.