Chi ben comincia è giá a metá dell’opera. L’impatto è stato di quelli difficile da dimenticare e Tammy Abraham non poteva davvero chiedere di più alla sua prima in giallorosso. L'inglese ha già scaldato i cuori dei tifosi della Roma con la sua partita di ieri contro la Fiorentina. Due assist, un’espulsione procurata, una traversa, tanto dinamismo, cattiveria e voglia di incidere sono stati salutati da un'ovazione al momento del cambio con Shomurodov nel secondo tempo. L’ex attaccante del Chelsea ha stupito tutti per quanto mostrato in campo alla sua prima in giallorosso. Se un allenatore come José Mourinho punta forte su di te per rimpiazzare un attaccante di diversa tipologia come Dzeko, allora devi mettere qualcosa in più nelle prestazioni che fai ed è quello che Abraham ha provato a fare, riuscendoci in maniera esemplare. Lo Special One l’ha subito buttato nella mischia dopo i 5 giorni di quarantena e zero allenamenti con il gruppo e l’inglese ha risposto presente, aiutando la squadra ad ottenere i primi tre punti della stagione. L’addio di Dzeko ha lasciato molti con l’amaro in bocca, specie dopo la prestazione del bosniaco con gol alla sua prima con l’Inter. A Roma il compito dell’attaccante non è mai semplice e nessuno è mai stato esentato da critiche più o meno pesanti. Abraham, accolto da un bagno di folla al suo arrivo a Ciampino, è sicuramente partito con il piede giusto e questo può far ben sperare.
news as roma
Abraham, un gigante buono a Roma: social scatenati e tifosi a caccia di selfie
Il protagonista della partita di ieri sera è stato sicuramente l'attaccante inglese, autore di una prestazione super in campo. I supporters giallorossi già lo osannano e lui non si risparmia
Zero allenamenti con la squadra ma già pronto
Il suo inserimento nel gruppo sta avvenendo in maniera graduale ma sembra avere già un buon feeling con i compagni, come si è visto nel pre partita. Il numero 9 si è intrattenuto con Pellegrini, mostrando una grande disponibilità e attenzione su ciò che gli veniva detto, considerando anche il fatto che non ha mai potuto allenarsi con la squadra. La partenza da titolare è arrivata anche grazie alla grande abnegazione di Abraham, che si è messo a studiare con i match analyst per farsi trovare pronto fin da subito e i risultati si sono visti, facendo sicuramente ben sperare per il futuro. Non è un caso che anche un grande allenatore come Fabio Capello si sia speso in elogi per l'attaccante ai microfoni di Sky Sport: "Mourinho lo ha aiutato a integrarsi rapidamente, ma questo giocatore ha qualità. Può fare la differenza, soprattutto grazie alla sua velocità. Va dato merito alla Roma di aver scelto bene alla luce della partenza di Dzeko. Quindi dico: attenzione alla Roma”. Ciò che è emerso e che può essere considerato un altro punto a favore per l’inglese è il grande entusiasmo e la gentilezza mostrata a fine partita, dove non si è tirato indietro a chi gli chiedeva un selfie. Nonostante l'attaccante fosse uscito stanco e affaticato dal campo, non si è risparmiato ai suoi nuovi tifosi, con il sorriso sulle labbra e grande euforia. Un segno di umiltà molto apprezzato, come si nota anche dai numerosi commenti social dei tifosi giallorossi e che denota una sensibilità non comune per quello che resta al momento l’acquisto più costoso della storia della Roma.
Davide Mordacchini
© RIPRODUZIONE RISERVATA