Il Napoli furioso, la Nazionale, le punture Zeman-Juve: il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete è intervenuto, in un'intervista a SkySport24 per discutere dei temi d'attualità più importanti del nostro calcio, a cominciare dagli azzurri di Prandelli, impegnati questa sera nell'amichevole di lusso contro l'Inghilterra: "Cominciamo la strada verso il Mondiale dopo un Europeo perso, ma giocato da protagonisti. Prandelli? Ha assunto un impegno e non ha mai detto di voler andare via. Ognuno di noi sente una mancanza qualche volta, ma questo non significa non voler portare al termine il proprio compito".
news as roma
Abete: “Zeman sbaglia. E vale anche per il Napoli”
Il Napoli furioso, la Nazionale, le punture Zeman-Juve:
ZEMAN — L'attenzione si sposta poi sulla polemica Zeman-Marotta, riguardo la squalifica di Antonio Conte: "Quando non si è interessati non bisogna parlare, è troppo facile chiedere dei cambiamenti in questo modo. Oggi le regole dicono che un allenatore inibito può allenare durante la settimana".
NAPOLI — Il finale è dedicato alle due squadre protagoniste della Supercoppa italiana: "La Federazione ha un rapporto istituzionale con la Juventus, è un grandissimo club con cui si è creata confusione negli ultimi tempi. La giustizia sportiva è autonoma, ognuno deve fare il suo ruolo con grande serenità, senza colpevolizzare le singole persone. Tutti se la prendono con arbitri e giudici perché non se la possono prendere con la propria squadra. Per quanto riguarda il Napoli, ho assistito a tante premiazioni anche in situazioni contestate e tutti hanno distinto la fase critica alla fase di riconoscimento. Il calcio deve crescere molto"
FONTE gazzetta.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA