news as roma

Abete: “Gli stadi sono il principale problema del calcio italiano”

«Gli stadi sono il vero grande problema dell’Italia. La Juventus ha dato prova provata in termini di aumento presenze, capacità di comunicazione ed effetto di crescita e capacità competitiva di squadra e società.

Redazione

«Gli stadi sono il vero grande problema dell'Italia. La Juventus ha dato prova provata in termini di aumento presenze, capacità di comunicazione ed effetto di crescita e capacità competitiva di squadra e società.

Il disegno di legge è una priorità assoluta». Lo ha detto Giancarlo Abete, presidente della Figc, oggi nel seminario Uss a Coverciano. Il numero uno del calcio italiano ha poi parlato anche della riforma dei campionati. «La linea di tendenza è di avere presenti vincoli e dare direzioni di marcia, come ridurre il numero di società professionistiche di Lega Pro andando ad un unico livello a 60 squadre. Bisogna diminuire il numero di società di Serie B, 22 sono troppe e poi c'è il nodo delle squadre di Serie A. Ma non è una situazione molto diversa da quella di altri grandi paesi, come Spagna, Inghlterra, e Francia che hanno un campionato a 20 squadre».